Seguici

Calcio

#lecchdown: cinque domande alla vigilia di Lecco-Como

Con #lecchdown cinque domande per analizzare la situazione della Calcio Lecco, dai temi più caldi alle vigilie delle partite dei blucelesti. Tutto rigorosamente a distanza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come il derby Lecco-Como, in programma domenica 7 febbraio 2021 alle ore 20.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dall’ottima prestazione ottenuta ad Alessandria.

#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.

Le cinque domande

Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:

1) Ad Alessandria non è arrivata la vittoria ma la prestazione sì: quanto pesa a livello mentale in vista del derby?

2) A proposito: ha un peso particolare anche il risultato dell’andata, dopo il quale il Como ha cambiato marcia e il Lecco rallentato?

3) Con il centrocampo a tre, la squadra ha svoltato: ne ha tratto giovamento sia la fase offensiva sia la fase difensiva. È la svolta definitiva?

4) Ci sarà turnover, vista la partita comunque dispendiosa di mercoledì?

5) Molto bella l’iniziativa dei tifosi per colorare la città di bluceleste: anche così cercano di stare vicino alla squadra.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio