
Splendido pomeriggio per la Casatese, che batte la Calvina tra le mura amiche e guadagna la vetta della classifica grazie alla concomitante sconfitta del Seregno sul campo del pericolante Scanzorosciate, ora penultimo e in attesa del Caravaggio in campo domenica. Ai biancorossi di mister Danilo Tricarico, sin subito padroni del gioco, bastano tredici giri di lancette per sbloccare la gara: bomber Mattia Isella se ne va sulla sinistra, elude l’ex Piacenza Marco Ruffini e scarica alle spalle di Luca Ferrara. Il match svolta definitivamente alla mezz’ora: contatto Crema-Perego in area e “rosso” sventolato dal sig. Gigliotti di Cosenza in faccia al difensore ospite; sul seguente calcio d’angolo è proprio Perego a servire l’accorrente Pennati per il tiro a botta sicura che amplia il vantaggio. Al 42′ è ancora il classe 2000 Pennati a scagliare dal limite dell’area con il destro: il suo tiro, leggermente deviato, muore sotto la traversa per il definitivo 3-0. Nella ripresa la Casatese un po’ spinge e un po’ controlla, Recino, poi sostituito da Matteo Gubellini, figlio della gloria bluceleste Mirco, colpisce una traversa su calcio di punizione e successivamente Ferrara ben si disimpegna su un tiro da fuori, ma non sono altro che due lampi nel nero pomeriggio dei bresciani.
Ed era stata proprio la Calvina, sei giorni fa, a sbancare il “De Coubertin”: il NibionnOggiono di mister Giuseppe Commisso apre il proprio girone di ritorno pareggiando con il Crema, riuscendo a ritrovare la solidità difensiva che era stata smarrita da un po’ di tempo. Protagonista il portiere ospite Pennesi, che ricaccia in gola l’urlo a Iori nel corso del primo tempo sfoderano una gran parata all’incrocio dei pali. Un buon punto per i lecchesi, che muovono la classifica e non perdono ulteriore contatto dai bianconeri quarti in classifica.
Ora l’infrasettimanale
Ci sarà giusto tempo di godersi la restante parte del fine settimana, dopodichè Casatese e NibionnOggiono torneranno in campo per preparare il turno infrasettimanale di mercoledì 24 febbraio: la nuova capolista del girone “B” di Serie D andrà a Villa d’Almè e troverà una compagine in cerca di punti salvezza, mentre i rossoverdeblù saranno di scena sul campo della terza forza Brusaporto.
I risultati del 18° turno
Casatese 3-0 Calvina
Franciacorta 2-3 Brusaporto
NibionnOggiono 0-0 Crema
Scanzorosciate 2-0 Seregno
Sona 0-2 Breno
Vis Nova Giussano 1-2 Tritium
Domenica 21 febbraio:
Virtus CiseranoBergamo-Villa d’Almè
Ponte San Pietro-Caravaggio
Fanfulla-Real Calepina posticipata
Serie D – Girone “B”: la classifica

Casatese 3-0 Calvina: le foto
Leggi altri articoli
