Seguici

Calcio

Serie D, pomeriggio di follia: Casatese e NibionnOggiono vincono ed emozionano, il Seregno perde partita e testa

I biancorossi fanno l’impresa sul campo del Villa Valle: sotto 2-0, rimontano nel secondo tempo e scappano. NibionnOggiono rimontato ma vittorioso con il Brusaporto

Mattia Isella BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

É stato un vero e proprio pomeriggio di follia quello della Serie D. Partiamo dalla capolista Casatese: i biancorossi di mister Danilo Tricarico disputano un primo tempo di sofferenza e vanno sotto 2-0 sul campo del pericolante Villa Valle, a segno con Micheli e il sempreverde Ghisalberti; a metà ripresa a bomber Mattia Isella a suonare la carica: nel giro di dieci minuti va a segno due volte, poi Simone Pontiggia completa l’opera a un quarto d’ora dalla fine. dal “Ferruccio” arrivano ottime notizie: la Virtus CiseranoBergamo passa in maniera sorprendente (1-3) nel match con i brianzoli e a fine partita il difensore Pellegrini, 22 anni oggi, viene aggredito negli spogliatoi da un giocatore di casa. Il vantaggio della Casatese sale così a quattro punti.

Il termine “follia”, comunque, si può applicare anche al match del NibionnOggiono: i ragazzi di mister Giuseppe Commisso partono fortissimo e al 24′ sono già sopra di due gol grazie a Fognini e Barzotti. Finita qui? Non se ne parla. Il Brusaporto fa valere la propria forza e nel cuore del secondo tempo riesce a pareggiare grazie a Grandi e Vitali, poi Iori segna, Galelli si fa espellere e ancora Iori arrotonda il risultato a ridosso del novantesimo. Tre punti che valgono il consolidamento del quinto posto e l’avvicinamento del quarto posto: proprio il Brusaporto ora è lì, a soli due punti di distanza.

Domenica intensa

Superato anche il turno infrasettimanale, domenica pomeriggio andrà in scena la ventesima giornata di campionato. La capolista Casatese sarà chiamata a una nuova conferma tra le mura amiche con il Franciacorta, mentre il NibionnOggiono sarà di scena al “De Coubertin” con la Tritium.

I risultati del 19° turno

Breno 1-1 Fanfulla
Brusaporto 2-4 NibionnOggiono
Calvina 2-1 Franciacorta
Caravaggio 2-2 Sona
Crema 3-1 Vis Nova Giussano
Seregno 1-3 Virtus CiseranoBergamo
Tritium 2-2 Ponte San Pietro
Villa Valle 2-3 Casatese

Serie D – Girone “B”: la classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio