Seguici

Calcio

Serie D: Casatese con le polveri bagnate, il Seregno accorcia. Il NibionnOggiono batte la Tritium ed è terzo

Il Seregno, che tra poco sarà allenato da Carlos Clay França, rosicchia due punti ai biancorossi, ma si deve guardare le spalle anche dai Nibbi

Il NibionnOggiono esulta BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Serie D di nuovo in campo nell’ultimo giorno di febbraio dopo il folle turno infrasettimanale. Il saldo è complessivamente positivo per la capolista Casatese, che in settimana ha inserito in rosa il forte attaccante classe 1992 Marco Gaeta: nonostante il pareggio a reti bianche con il Franciacorta, infatti, i biancorossi mettono a referto un +1 sulla vicecapolista Seregno, che si è separata da mister Arnaldo Franzini e a breve sarà guidata da Carlos Clay França, al termine degli ultimi 180′. Contro i bresciani arriva una sola e grande occasione per i ragazzi di mister Danilo Tricarico (miglior attacco con 35 gol), ma il colpo di testa di bomber Mattia Isella va fuori di un soffio.

Sorride parecchio, invece, il NibionnOggiono, che ormai si è messo alle spalle il periodo nero di metà febbraio: la squadra di mister Giuseppe Commisso abbatte subito il muro della pericolante Tritium con Andrea Tremolada, al quinto gol in campionato, ma Aldè fa subito 1-1 battendo il debuttante Attianese; passano 3′ ed è Aquilino a combinare la frittata: lancio lungo di Fumagalli, incomprensione clamorosa tra il terzino ospite e il portiere Miori e pallone che, colpito di testa, si adagia sul fondo della rete. Nella ripresa arriva subito il 3-1: Citterio fa volare Idrissi sulla destra, il cross basso viene bucato da Lorenzo Caferri e il neoentrato Barzotti (4 gol in 9 partite) ha gioco facile nel tap-in da zero metri. I Nibbi scavalcano il Brusaporto e si portano al terzo posto, soli sei punti dietro la Casatese, in attesa di Crema-Caravaggio di lunedì pomeriggio.

Il prossimo turno

Domenica 7 marzo sono in programma due match complessi per le lecchesi: la Casatese sarà di scena sul campo del Brusaporto quinto ma con una partita in meno, mentre il NibionnOggiono se la vedrà in trasferta con il Franciacorta, alla ricerca di altri punti salvezza dopo quelli strappati al “Comunale”.

I risultati del 20° turno

Fanfulla 1-1 Villa D’Almè
NibionnOggiono 3-1 Tritium
Ponte San Pietro 0-1 Real Calepina
Scanzorosciate 0-2 Calvina
Sona 0-2 Seregno
Usd Casatese 0-0 Franciacorta

Lunedì 1 marzo
Crema-Caravaggio

Serie D – Girone “B”: la classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio