Seguici

Calcio

#lecchdown: cinque domande alla vigilia di Novara-Lecco

Con #lecchdown cinque domande per analizzare la situazione della Calcio Lecco, dai temi più caldi alle vigilie delle partite dei blucelesti. Tutto rigorosamente a distanza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Novara-Lecco, in programma domenica 7 marzo 2021 alle ore 17.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dal grande successo sul Renate.

#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.

Le cinque domande

Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:

1) Quanto pesa una vittoria come quella di mercoledì nell’economia del campionato? Per il Lecco e per le avversarie.

2) Ti preoccupa un possibile calo fisico, visti i primi 70 minuti col Renate, o semplicemente loro ne avevano di più e hanno messo i blucelesti in difficoltà?

3) A livello tattico con i tre davanti la squadra è più a suo agio di quando ha un centrocampo rinforzato, o dipende dallo schieramento delle avversarie?

4) C’è un giocatore che sta offrendo un contributo importante forse più di altri, in questa fase, ed è Cauz, che ormai fa le due fasi in maniera determinante.

5) Il Novara nel girone di ritorno ha collezionato 12 punti in nove partite, un discreto rendimento: i piemontesi però sono a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio