Seguici

Settore giovanile volley

Polisportiva Olginate: Serie C sul velluto, in campo anche le giovanili. Risultati e commenti

In campo sia la Prima Squadra, che vince facilmente contro la CD Transpor Como, che le formazioni Under 13, Under 15 e Under 19

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quattro partite in casa Polisportiva Olginate, dove la notizia principale è l’agevole vittoria ottenuta dalla Gierre Scale contro la CD Transpor Como. In campo anche Under 13, Under 15 e Under 19.

Polisportiva Olginate: i risultati del weekend

Serie C
Gierre Scale Olginate 3-0 CD Transpor Como
«Una partita sul velluto per le biancoblù che riscattano l’opaca prestazione di settimana scorsa. La giusta concentrazione, ritrovata, permette a Vizzini e compagne di incanalare la partita a proprio favore senza particolari preoccupazioni. Unica nota stonata? L’inizio.Probabilmente la sconfitta bruciava ancora nei cuori delle nostre ragazze ma, sul 4 a 0 per le avversarie coach Igor chiama time out, ricorda alle sue gli obiettivi e la squadra ha subito cambiato pagina.Un buon lavoro in attacco e dai 9 metri, insomma una partita senza grossi patemi per le Olginatesi».
Le parole di Igor Sersale: «Sono contento della prestazione di tutte le ragazze; anche chi è entrato dalla panchina ha dato il giusto apporto alla squadra con la giusta concentrazione e attenzione. Tutti i fondamentali sono stati affrontati con il giusto spirito. Ora ci aspetta una settimana importante da affrontare con determinazione fino alla trasferta molto impegnativa di sabato prossimo contro il CP27».

Under 13
Polisportiva Besanese 0-3 Insurance Brokers Olginate
«Vittoria sofferta in casa biancoblù. Le ragazze in campo sempre molto tese per la paura di sbagliare uno schema, imparato in extremis durante la settimana per supplire le numerose assenze in diversi ruoli. Con grande spirito di adattamento e con la grinta necessaria la ragazze sono riuscite a portare a casa comunque i 3 punti con grande soddisfazione delle allenatrici che sanno di poter contare su un gruppo coeso sempre pronto».

Df team U12 1-2 Ads Polisportiva Olginate
«Una partita di alti e bassi. Le biancoblù iniziano male la partita, c’è nervosismo in campo fino a metà primo parziale poi grazie a un gioco solido le ragazze recuperano e vincono la volata finale. Il secondo set le olginatesi non riescono ad esprimere il proprio gioco e il set scivola nelle mani delle avversarie. L’ultimo set invece è tutto di marca olginatese che vincono a 7 grazie ad una partenza grintosa, una battuta efficace e ad una difesa impenetrabile». 

Under 15
Pallavolo Galbiate 3-2 Mafra Due Olginate
«A Galbiate l’U15 targata Mafra Due, regge tre set poi blackout. Un buon inizio di partita per le biancoblù che grazie ad una buona tecnica, tanta concentrazione e grinta arrivano meritatamente sul 2 a 1. Nel quarto set calo psico fisico che cambia l’ago della bilancia della partita, dopo un velleitario tentativo di riscatto le olginatesi devono cedere al quinto set».

Under 19
Volley Team Brianza blu 3-0 Securemme Olginate
«Le biancoblu giocano alla pari delle avversarie tutte le prime metà dei set, poi immancabilmente un allungo avversario fa tentennare le nostre che cedono. Nei momenti di difficoltà crollano le sicurezze e anche il gioco più facile diventa difficile lasciando così al VTB la possibilità di impostare il loro gioco e vincere la partita».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile volley