Seguici

Calcio

Serie D: Casatese-Seregno, botta e risposta per il tentativo di fuga. NibionnOggiono, un altro “stop”. Ora c’è lo scontro diretto

Il rigore di Bello e la rete di bomber Isella valgono un altro successo esterno ai biancorossi, mentre i verderossoblù rischiano grosso con l’ultima della classe

Mattia Isella BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Serie D di nuovo in campo nel corso del fine settimana. Quattro punti complessivi per le due compagini lecchesi: la Casatese prosegue il proprio duello all’arma bianca con la capolista Seregno (0-3 al Vis Nova Giussano) grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo di una Virtus Ciserano Bergamo che arrivava da un momento di ottima forma. Sono il rigore trasformato da Giovanni Bello in avvio e la stoccata del solito Mattia Isella (7 gol in 16 partite) a piegare la resistenza dei bergamaschi e a lasciare la squadra di Danilo Tricarico al secondo posto della classifica, un punto dietro la capoclassifica e con una partita in più da giocare: i biancorossi torneranno in campo mercoledì 24 sul campo di un Brusaporto in fase calante, reduce da tre sconfitte di fila.

Un punto, invece, per il NibionnOggiono di mister Giuseppe Commisso, che con il Caravaggio ultimo va in vantaggio grazie al rigore di Matteo Barzotti (5 gol in 11 partite), si fa rimontare dall’ex Basanisi e da Messaggi, ma alla fine strappa quantomeno il pareggio grazie al difensore Antonini Lui, alla prima marcatura stagionale. Punto che, comunque, vale il quarto posto in classifica alle spalle del Crema.

Il prossimo turno

Domenica 28 marzo sarà tempo di scontro diretto: la Casatese ospiterà il NibionnOggiono al centro sportivo di Rogoredo; all’andata uscì un pareggio (1-1) firmato da Alessio Cargiolli, ora al Ghivizzano Borgo a Mozzano, e Mattia Isella.

I risultati del 22° turno

Virtus Ciserano Bergamo 0-2 Casatese
Crema 3-1 Real Calepina
Fanfulla 2-1 Brusaporto
NibionnOggiono 2-2 Caravaggio
Ponte San Pietro 2-2 Villa d’Almè
Sanzorosciate 0-1 Franciacorta
Sona 2-1 Calvina
Tritium 2-2 Breno
Vis Nova Giussano 0-3 Seregno

Serie D – Girone “B”: la classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio