Seguici

Calcio

Serie D. Non è giornata per Casatese e NibionnOggiono: lecchesi battute da Fanfulla e Breno

Qeros abbatte i biancorossi, alla seconda sconfitta consecutiva e superati dal Seregno in vetta. Pesante la caduta interna dei rossoverdeblù

Casatese e NibionnOggiono battute BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fanfulla e Breno giocano un pessimo scherzo a Casatese e NibionnOggiono nel giorno noto per il pesce d’aprile. Le lecchesi perdono nel turno pre-pasquale e cedono il proprio posto in classifica alle inseguitrici: i biancorossi di mister Danilo Tricarico scendono al secondo posto della graduatoria alle spalle del vittorioso Seregno, mentre i rossoverdeblù di mister Giuseppe Commisso non danno continuità alla bella vittoria ottenuta nel derby, cadendo in casa (1-3) e lasciando così spazio al sorpasso dello stesso Fanfulla.

I bianconeri battono l’ex capolista in casa grazie alla rete Qeros a cinque minuti dalla fine: il “7” si libera al limite dell’area e, da posizione centrale, scarica con il sinistro sul primo palo, con la difesa in ritardo e Ferrara che rimane immobile mentre la palla sfila alle sue spalle. Più rovinosa la caduta del NibionnOggiono: al 33′ Boni la sfera in fondo alla porta di Guarino su azione da calcio d’angolo, poi, a inizio ripresa, Tremolada ubriaca Carminati e brucia Tota in uscita. L’equilibrio dura fino a dieci minuti dal termine: calcio d’angolo a rientrare, Guarino un primo miracolo ma non può nulla sulla ribattuta da zero metri di Tagliani; a cinque minuti dal termine un rimpallo tra Pelamatti e Boni favorisce il primo, che entra in area e, dalla destra, crossa per il solitario Triglia, che insacca a porta sguarnita.

Il prossimo turno

Casatese, reduce da due sconfitte di fila, impegnata al “Comunale” con il pericolante Scanzorosciate, mentre il NibionnOggiono sarà di scena in casa di una Virtus Ciserano Bergamo che può ambire a un piazzamento nella zona play-off.

I risultati del 24° turno

Caravaggio 2-1 Real Calepina
Crema 1-2 Villa Valle
Fanfulla 1-0 Casatese
NibionnOggiono 1-3 Breno
Ponte San Pietro 3-1 Brusaporto
Scanzorosciate 0-1 Virtus Ciserano Bergamo
Sonda 2-3 Franciacorta
Tritium 0-1 Seregno
Vis Nova Giussano 1-2 Calvina

La classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio