Seguici

Calcio

#lecchdown: cinque domande alla vigilia di Lecco-Pro Patria

Con #lecchdown cinque domande per analizzare la situazione della Calcio Lecco, dai temi più caldi alle vigilie delle partite dei blucelesti. Tutto rigorosamente a distanza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Lecco-Pro Patria, in programma sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dal pareggio di Crema.

#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.

Le cinque domande

Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:

  1. La partita di Crema ha messo in risalto una certa fragilità in alcuni meccanismi difensivi: è venuta meno un po’ di solidità che aveva contraddistinto il periodo degli undici risultati utili consecutivi?
  2. Arbitraggi, abbiamo un problema. È un discorso che facciamo da anni, quando parliamo di credibilità societaria presso le istituzioni, però ora inizia ad avere un suo peso specifico.
  3. La classifica mette dall’Alessandria alla Pro Patria cinque squadre in sei punti: è bagarre, tutte possono ambire al secondo posto.
  4. Scontro diretto contro la Pro Patria importante anche perché, come diciamo sempre, è la nostra bestia nera, senza vittorie da undici anni.
  5. L’uomo in più in questo finale di stagione del Lecco potrebbe essere Simone Iocolano, mai così decisivo come in questo campionato sommando i gol e gli assist?

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio