
Si va via via ricomponendo la classifica del girone “A” di Serie C. Nel pomeriggio di mercoledì 7 aprile sono andati in scena ben tre raggruppamenti del raggruppamento, sfide che hanno riguardato tutte le zone della graduatoria. La Calcio Lecco 1912, ad esempio, ha dovuto subire da spettatrice il sorpasso operato dal Renate: le Pantere hanno battuto la Pergolettese tra le mura amiche e sono così tornate a occupare il quarto posto solitario dopo un periodo decisamente complicato; decisive le reti di Marano in avvio di gara e di Galuppini in pieno recupero.
Sempre guardando alla zona play-off, va segnalato il pareggio strappato dalla Pistoiese tra le mura del “Melani” contro la Juventus U23: in Toscana la seconda squadra bianconera va in vantaggio a metà ripresa grazie al subentrato Marques Mendez, ma gli arancioni non mollano e a cinque minuti dalla fine arriva la marcatura dell’ex Lecco Matteo Chinellato che vale un punto in grado di regalare un piccolo sorriso dopo un periodo stregato (sei sconfitte di fila, dieci nelle ultime dodici partite).
Il gran colpo, alla fine, lo fa l’Olbia, che batte la Carrarese grazie a una rete di Altare al tramonto del primo tempo e guadagna l’agognata zona salvezza pur con due partite in meno rispetto alle dirette contendenti.
Serie C – Girone “A”: la classifica

Leggi altri articoli
