Seguici

Calcio

Coltello tra i denti

La Calcio Lecco ha ancora la possibilità di arrivare al terzo posto, ma contemporaneamente si deve guardare dall’ultimo assalto della Pro Patria

Il Lecco schierato in campo a Lucca BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Di come Lucchese-Lecco sia stata l’ennesima occasione sprecata della stagione abbiamo già detto ampiamente e non ci torneremo di nuovo. Siamo a meno di 48 ore dall’ultimo appuntamento della stagione regolare, un Lecco-Albinoleffe che può riservare ancora un comunque ottimo piazzamento al terzo posto in classifica. Arduo, certo, ma fondamentalmente i blucelesti “nostrani” hanno l’obbligo di vincere anche per non rischiare di venir sopravanzati dalla Pro Patria, che ha il vantaggio di una miglior classifica avulsa.

Dal terzo al sesto posto

E proprio a questo fattore sono attaccate le Aquile in vista del rush finale. Difficile pensare a una doppia sconfitta di Pro Vercelli, impegnata a Carrara, e Renate, che guarda caso riceverà la Lucchese, lievemente meno remoto ragionare su un doppio pareggio delle due contendenti proprio all’ultima curva: in questo caso al Lecco basterebbe fare il suo con un Albinoleffe in buona forma per saltare direttamente dal quinto al terzo posto a quota 63 punti, che garantirebbe l’accesso al primo turno nazionale dei play off promozione. La quarta piazza, infine, varrebbe un bye al primo turno e l’accesso diretto al secondo turno del girone. Una non vittoria, invece, esporrebbe i blucelesti alla possibilità d’incontrare la parola fallimento: un sesto posto, infatti, non soddisferebbe l’obiettivo minimo del quinto dichiarato a inizio stagione. Con tutta la coda velenosa che ne conseguirebbe, deleteria in vista degli spareggi promozione.

Si fa in fretta a capire che ce n’è abbastanza per andare in campo con il coltello tra i denti. Anche se la rosa sarà ridotta e il clima che circonda la squadra non è dei migliori.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Le combinazioni

Lecco (63) terzo se vince e
Renate (62) e Pro Vercelli (62) perdono o pareggiano (63) in virtù di una miglior classifica avulsa rispetto ai piemontesi, a loro volta favoriti con i lombardi (2-1 e 3-0 negli scontri diretti).

Lecco (63) quarto se vince e
La Pro Vercelli (62) perde e il Renate (63) pareggia o vince in virtù di una peggior classifica avulsa (2-0 e 2-1).

Lecco (63) quinto se vince e
Renate (63) e Pro Vercelli (63) vincono, con i piemontesi terzi.
Perde (60) e
La Pro Patria (58) non vince.

Lecco sesto se pareggia (61) o perde (60) e
La Pro Patria (61) vince, anche in virtù di una miglior classifica avulsa (2-1 e 0-1).

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio