Seguici

Basket

Np Olginate, il futuro passa dai recuperi: tutto è ancora possibile

La squadra biancoblu affronterà sabato il match con la Sangiorgese: la salvezza diretta è alla portata, così come l’ottavo posto per i play-off. Ma in agguato c’è lo spettro play-out

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un destino ancora tutto da scrivere. La Missoltino.it Np Olginate si gioca il futuro in un match, quello che concluderà la stagione regolare 2020/21: il recupero contro la Sangiorgese che si giocherà sabato 8 maggio alle ore 17 e che sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme Mediasport. I ragazzi di coach Max Oldoini possono raggiungere ancora la salvezza diretta, ma rischiano i play-out. Allo stesso tempo, potrebbero raggiungere l’insperato ottavo posto che apre le porte dei play-off. Decisivi saranno i recuperi dei match saltati per covid, in tutto il girone B di Serie B.

I verdetti acquisiti

Quali sono i verdetti già acquisiti? Sono ammesse ai play-off sette squadre su otto posti disponibili: Bakery Piacenza, Moncada Energy Group Agrigento, Vaporart Bernareggio, Elachem Vigevano 1955, Riso Scotti-Punto Edile Pavia, Pallacanestro Crema, Ferraroni Juvi Cremona. La Green Basket Palermo è retrocessa, Fidelia Torrenova e Corona Platina Piadena comunque condannate a disputare i play-out.

Date e meccanismi

La Fip ha reso noti i regolamenti e le date della post-season. Se Olginate dovesse chiudere ottava, affronterebbe la prima classificata nel girone A, ovvero la Libertas Livorno. Ai play-out, invece, gli scontri sarebbero interni al girone B secondo il classico schema 12^-15^ e 13^-14^.

Play-off
Quarti – 16, 18, 21, 23, 26 maggio
Semifinali – 30 maggio, 1, 4, 6, 9 giugno
Finali – 13, 15, 18, 20, 23 giugno

Play-out
Primo turno – 16, 18, 21, 23, 26 maggio
Secondo turno – 30 maggio, 1, 4, 6, 9 giugno

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket