Seguici

"Il Campionato di" - Giacomo Ricci

Dalla radio al ritorno in campo: Giacomo Ricci protagonista con la Nazionale Cantanti. «Una bella emozione»

Gli artisti italiani si sono radunati a Cattolica in vista della “Partita del Cuore” del prossimo 25 maggio: tra di loro anche il nostro amico e collaboratore

Giacomo Ricci, a sinistra, con Eros Ramazzotti FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lunedì 3 maggio il tradizionale appuntamento con “Il Campionato di…” non è andato in onda. Il motivo, però, è stato decisamente eccezionale: da lunedì fino a giovedì 6 maggio il nostro Giacomo Ricci, ex calciatore e attuale dirigente sportivo, è stato protagonista allo stadio “Calbi” di Cattolica con la Nazionale Italiana Cantanti. Gli artisti si sono radunati in vista della 30esima “Partita del Cuore” in programma all“Allianz Stadium” Torino il prossimo 25 maggio. Una sorta di stage organizzato con la collaborazione Givova e Cattolica Accademy cui ha preso parte, su invito, anche il nostro amico, prima ancora che collaboratore.

«Da ex calciatore e dirigente è stato un vero onore indossare la maglia azzurra. A 52 anni ho provato la bella emozione di tornare in ritiro e vestire i colori della Nazionale. I ragazzi sono stati bravi: hanno subito saputo fare squadra, nonostante quella del calciatore non sia la loro professione e non abbiano tante occasioni per incontrarsi. Ancora una volta Eros (Ramazzotti, ndr), ha messo in mostra le sue grandi doti umane, che vanno ben oltre il personaggio conosciuto dal pubblico, con questo gesto di condivisione nei miei confronti», ci ha raccontato James al telefono di ritorno dal raduno romagnolo.

La Nazionale Cantanti impegnata a Cattolica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in "Il Campionato di" - Giacomo Ricci