Seguici

Volley

AcciaiTubi Picco Lecco, primo passo verso la storia: biancorosse di scena a Palau

Secondo giro in Sardegna per la corazzata biancorossa, che a febbraio seppe imporsi con autorevolezza. Il secondo match, invece, arrise alle biancoverdi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Seconda trasferta in Sardegna per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che sabato sera alle 20.30 scenderà in campo per la prima gara della semifinale dei play off promozione di Serie B1. La delegazione biancorossa nella tarda mattinata di sabato salirà sul volo che la porterà a Olbia: ad attenderla ci sarà una Capo d’Orso agguerrita, reduce da un primo turno stravinto ai danni di CBL Costa Volpino e forte di una stelletta: la compagine biancoverde è stata l’unica a far assaggiare l’amaro sapore della sconfitta alla corazzata lecchese grazie a una clamorosa rimonta portata a termine il 13 marzo al “Bione”; sotto 0-2, le sarde hanno completamente rovesciato gli equilibri del match, imponendosi poi al tie break. Decisamente diversa era stata la gara d’andata, quando l’AcciaiTubi ha saputo imporsi con estremo merito (1-3) in campo avverso.

La gara odierna sarà diretta dal primo arbitro Marco Pazzaglini e dal secondo fischietto Lorenzo De Luca. Ritorno fissato al “Bione” per sabato 5 giugno, quando si scoprirà quale delle due squadre approderà in finale play off insieme alle altre undici realtà italiane: l’accoppiamento sarà eseguito mediante il criterio della classifica avulsa.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley