Seguici

Calcio

Calcio Lecco, cambia il girone “A”: le possibili avversarie

I campionati di Serie C e Serie D non sono ancora terminati, ma l’annunciata suddivisione orizzontale permette già di farsi un’idea del prossimo girone “A”

Torna la sfida tra Lecco e FeralpiSalò? BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Avvertenza: il prossimo girone della Calcio Lecco 1912 ce lo giochiamo, oggi, in modo puramente. Con i play off per la Serie B ancora da disputare e i campionati di Serie D alle battute finali, sono ancora vari i posti da assegnare in vista della stagione 2021/2022. Ma la scelta dichiarata di optare per la suddivisione orizzontale dei tre raggruppamenti rende noto un criterio che gli scorsi anni non era stato annunciato prima della composizione stessa dei gironi. Il girone “A” dovrebbe abbracciare tutto il nord Italia, da est a ovest e viceversa, includendo anche le squadre che non stanno lontano dai confini nazionali come Lecco, ovviamente, Trieste, Bolzano e, se ci scappasse la sorpresa in quarta serie, la piccolissima (2.408 abitanti) Donnas. Il punto di domanda è soprattutto uno, abbastanza marcato e annoso: l’Olbia rimarrà inserita nel raggruppamento “nord” per via della facilità dei collegamenti per via aerea oppure farà compagnia alle realtà del centro-sud?

I vari aggiustamenti in corso d’opera potrebbero anche portare nell'”A” le varie Virtus Entella, Carrarese, Modena, Carpi, Imolese, Cesena e via dicendo, che geograficamente si trovano a cavallo tra il nord e il centro della penisola. Ecco perché siamo stati larghi, selezionando 24 potenziali avversarie e non le canoniche 20.

Serie C – Girone “A”: al via così?

  1. AlbinoLeffe – Play off
  2. Alessandria – Play off
  3. Giana Ermino
  4. Juventus “B”
  5. Lecco  
  6. Novara
  7. Olbia – ?
  8. Pergolettese 
  9. Piacenza
  10. Pro Patria
  11. Pro Sesto
  12. Pro Vercelli
  13. Renate – Play off
  14. FeralpiSalò – Play off
  15. Legnago
  16. Mantova
  17. Padova – Play off
  18. Südtirol
  19. Triestina
  20. Virtus Verona
  21. Gozzano/Pont Donnaz Hône Arnad Evançon/Bra/Castellanzese – Serie D – Girone “A”
  22. Seregno/Fanfulla – Serie D – Girone “B”
  23. Trento – Promossa
  24. Fiorenzuola – 2^ in Serie D – Girone “D”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio