Seguici

Scherma

Straordinaria Sofia: doppia medaglia ai Campionati italiani a Verona

L’atleta paralimpica del Circolo della Scherma Lecco conquista l’argento nella spada e il bronzo nella sciabola. Il maestro Buenza: «Confermarsi non è mai facile». La ventenne: «La scherma è emozione»

Il maestro Mirko Buenza con Sofia Brunati
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Una grandissima prestazione, come ormai ha piacevolmente abituato. Sofia Brunati, atleta paralimpica del Circolo della Scherma Lecco, ai Campionati italiani di Verona ha conquistato due splendide medaglie, confermandosi tra le più forti interpreti a livello nazionale: un argento nella spada e un bronzo nella sciabola.

Il doppio podio nel 2021 conferma l’attitudine vincente di Sofia, la sua grande passione per la scherma, il talento e l’abnegazione per migliorarsi in maniera costante. Come ha sottolineato il maestro del circolo lecchese Mirko Buenza, «confermarsi non è mai facile: dal 2015 a oggi Sofia ci ha regalato ben 12 medaglie agli Italiani Assoluti».

«Perché fondamentalmente noi viviamo di emozioni, e a me la scherma ne regala sempre tante» ha commentato la 20enne sul proprio profilo Instagram, ringraziando il maestro che ormai da anni segue lei e gli altri giovani atleti del Circolo mietendo grandi risultati.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma