Seguici

Calcio

Serie D. Il Seregno pareggia contro una Casatese da play off e conquista la promozione. NibionnOggiono battuto in casa

Biancorossi certi di un piazzamento negli spareggi, verderossoblù obbligati a difendersi sul campo del Desenzano Calvina: ma i play off si faranno?

Roberto Candido: gol splendido il suo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La notizia di giornata, per la Serie D, è sicuramente quella che riguarda la meritata promozione conquistata dal Seregno sul campo della Casatese. Gli azzurri di mister Carlos Clay França, grazie al pareggio (2-2) conquistato in casa dei biancorossi possono brindare al ritorno in Serie C dopo quarant’anni: pronti-via ed è Jimenez, due gol in stagione ed entrambi contro la compagine lecchese, a trovare la parabola giusta che beffa Ferrara; la squadra di mister Danilo Tricarico e pareggia subito con D’Amuri ben servito da sinistra. Nella ripresa prima (2′ st) Gambazza pizzica il pallone con il sinistro durante un ripiegamento difensivo e beffa in maniera pazzesca Ferrara con un pallonetto, poi Candido regala una magia delle sue a venti minuti dalla fine e confeziona in autonomia il definitivo pareggio che vale il piazzamento matematico in zona play off.

Molto convulso il secondo tempo che permette al Vis Nova Giussano di espugnare il “De Coubertin” di Oggiono: apre le marcature Valtulina (2′ st), pareggia Barzotti su calcio di rigore (8′ st), Cazzaniga firma il nuovo sorpasso (25′ st) prima che Donadio (30′ st) faccia 2-2. L’ultimo colpo, quello decisivo, è ancora di Valtulina dagli undici metri (38′ st).

Il prossimo turno

La Casatese, certa di un posto negli spareggi fatta salva la seria possibilità di una non disputa, sarà di scena sul campo della già salva Real Calepina, mentre il NibionnOggiono dovrà difendere il proprio quinto posto dall’assalto del Desenzano Calvina.

I risultati del 33° turno

Brusaporto 1-2 Desenzano Calvina
Virtus CiseranoBergamo 0-0 Real Calepina
Fanfulla 0-2 Caravaggio
Franciacorta 2-1 Villa d’Almè
NibionnOggiono 2-3 Vis Nova Giussano
Ponte San Pietro 1-0 Crema
Scanzorosciate 1-2 Breno
Sona 0-1 Tritium
Casatese 2-2 Seregno

La classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio