Seguici

Calcio

Serie C, in finale sarà scontro tra titani: Alessandria e Padova per l’ultimo posto in Serie B

Vibrante la sfida del “Moccagatta”, dove l’Albinoleffe sfiora l’impresa dopo l’1-2 dell’andata. Ai veneti basta la rete di Della Latta per passare

L'Alessandria passa all'ultimo respiro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Saranno Alessandria e Padova le ultime due squadre a contendersi un posto per la Serie B. Le due squadre dal budget extralarge hanno conquistato il pass per la finale dei play off di Serie C, eliminando rispettivamente Avellino e Albinoleffe. I veneti si sono imposti al “Partenio” grazie alla rete di Della Latta alla mezz’ora, mentre i grigi hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei tignosi orobici, che hanno costretto la squadra di mister Moreno Longo ai vibranti supplementari. A decidere è stata la bella stoccata di Francesco Stanco a nove minuti dalla fine, prima marcatura dell’ex attaccante dell’Imolese con la squadra piemontese.

Domenica 13 giugno il match d’andata all’“Euganeo”, finalissima fissata per giovedì 17 al “Moccagatta”. In caso di parità di punteggio si terrà conto della differenza reti nelle due partite; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

Play off Serie C: i risultati delle semifinali

Avellino-Padova 0-1 (1-1)
28′ Della Latta (P)

Alessandria-Albinoleffe 2-2 d.t.s. (2-1)
28′ Gabbianelli (Alb), 53′ Arrighini (Ale), 70′ Gelli (Alb), 111′ Stanco (Ale)

Play off Serie C: il calendario della finale

Finale
Padova-Alessandria: domenica 13 giugno
Alessandria-Padova: giovedì 17 giugno

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio