Seguici

Calcio

Fiocco “rosa” in casa Calcio Lecco: nasce la prima squadra femminile

Dopo tre anni di settore giovanile si completa il percorso con la nascita di una formazione che parteciperà al campionato 2021/22 di Promozione e sarà allenata da Monica Iustoni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gradevole novità in casa bluceleste, dove appeso alla porta c’è idealmente un fiocco rosa per la nascita della prima squadra femminile del Lecco. La formazione parteciperà al campionato 2021/22 di Promozione e sarà allenata da Monica Iustoni.

«Dopo tre anni di settore giovanile femminile, in cui siamo riusciti a formare tutte le categorie, abbiamo deciso di proseguire il nostro progetto con la nascita di una prima squadra, così da completare un naturale percorso per le nostre atlete – afferma il responsabile della sezione Femminile, Giovanni Dossi – La prima squadra sarà un’importante occasione di vetrina per il calcio femminile nella nostra città, infatti con essa stiamo sviluppando un movimento che è in forte crescita nel panorama nazionale. Sarà l’occasione per confermare la validità del nostro progetto e affermare la nostra crescita iniziata tre anni fa. La guida tecnica che abbiamo scelto per la squadra è Monica Iustoni, figura di riferimento da anni del calcio femminile nel panorama lecchese, la sua preparazione tecnica e il suo carisma saranno qualità fondamentali per sviluppare il nostro progetto».

Maiolo: «Percorso di crescita»

«Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per la Calcio Lecco 1912 e il ringraziamento va alla famiglia Di Nunno che sta investendo molto sia a livello di settore giovanile sia nel calcio femminile – commenta il direttore generale Angelo Maiolo – La loro fiducia sarà uno stimolo per continuare a crescere e lavorare nella giusta direzione. Non possiamo che essere orgogliosi di poter aggiungere al nostro movimento rosa anche la prima squadra. Stiamo facendo un bellissimo percorso di crescita e speriamo di poter iniziare presto a toglierci importanti risultati sportivi anche nel femminile».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio