L’ennesima, grande prestazione di un gruppo giovanissimo ma mai domo. Il NibionnOggiono sbanca il campo di Lodi grazie alla stoccata di Tremolada al 91′ e si regala la vittoria nei play off di Serie D. Si tratta del punto più alto mai raggiunto dalla società nata nel 2016, che in estate ha cambiato tantissimo ma sabato sera ha conquistato il trionfo più bello, nel modo più bello. Da domani si tornerà a parlare della possibile cessione del titolo sportivo all’ambizioso Sangiuliano, ma dalla “Dossenina” i verderossoblù sono usciti con un risultato strameritato e, obiettivamente, non pronosticabile ad agosto 2020.
Il colpo gobbo si materializza, appunto, al 91′, con il Fanfulla, secondo al termine della stagione regolare e favorito dal fattore campo, ridotto in dieci per l’espulsione dell’ex Olginatese Giacomo Fabiani: Boni apre il gioco sulla destra, il solito Premoli serve Tremolada al limite, il giovane attaccante si autolancia in piena area e batte Cizza da pochi metri, tornando a esultare lì dove aveva segnato una doppietta circa un mese fa.
Fanfulla 0-1 NibionnOggiono
Marcatore: Tremolada (N) al 46′ st.
Fanfulla (4-3-3): Cizza, Baggi, Bernardini, Bertelli (32′ st Laribi), Pascali, Fabiani, Qeros, Guerrini (25′ st Serbout), De Angelis (7′ st Anastasia), Palmieri, Cirigliano (38′ pt Spaneshi). A disposizione: Carriello, Baggi, Agnelli, Casali, Comi. All: Andrea Ciceri.
NibionnOggiono (4-2-3-1): Guarino, Premoli, Tocci (32′ st Donadio), Fumagalli, Boni, Antonini Lui, Calmi (9′ st Idrissi), Romano, Tremolada, Barzotti, Fognini. A disposizione: Ceesay, Bernardi, Arrigoni, Redaelli, Losa, Villa, Lillo. All: Commisso Giuseppe.
Ammoniti: Palmieri (F) e Fumagalli, Tremolada, Fognini, Donadio; espulso Fabiani (F) al al 10′ st per doppia ammonizione.