Seguici

Calcio

Calcio Lecco, il saluto di Safarikas: «Abbiamo scritto la storia insieme»

Il portiere greco è stato riscattato dal Chiasso e immediatamente ceduto in prestito al Sion, in Super League, ma ha voluto ricordare il biennio bluceleste

Alexandros Safarikas BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Da mercoledì 23 giugno Alexandros Safarikas non è più un giocatore della Calcio Lecco 1912. Il giovane portiere greco è stato riscattato dal Chiasso e contestualmente girato in prestito, con il medesimo diritto, al Sion in Super League. Sono state 52 le partite disputate da Safa con la maglia della Calcio Lecco 1912 tra il 2018 e il 2020, con la conquista da titolare della promozione dalla Serie D alla Serie C; maglia che, in pura linea teorica, avrebbe potuto vestire anche durante la stagione 2021/2022 visto l’ultimo anno di contratto in essere, ma l’operazione conclusa dalla squadra della Svizzera italiana ha tolto di mezzo questa possibilità.

Il saluto ai blucelesti

Safarikas non ha fatto mancare il proprio saluto ai blucelesti: «Con queste parole vorrei ringraziare la Calcio Lecco 1912 per questi due anni passati insieme – ha scritto sul proprio profilo Instagram -. Due anni nei quali abbiamo scritto la storia insieme. Ho amato questa città e i suoi colori, la salutò avendo buoni amici. Ringrazio la famiglia Di Nunno per quello che affatto per me e tutti quelli con cui ho lavorato durante questi due anni. Un grazie anche ai tifosi che dal primo momento mi hanno abbracciato nel bene e nel male».

Il saluto di Safarikas INSTAGRAM

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio