Seguici

Basket

La Np Olginate riparte dalle certezze: panchina affidata a Manuel Cilio

La società biancoblu, pronta alla quinta stagione consecutiva in Serie B, si affida al tecnico che lo scorso anno fu vice sia di Contigiani sia di Oldoini. Roster: confermati Bloise, Negri, Ambrosetti e Brambilla

Il ds Fabio Ripamonti con coach Manuel Cilio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Np Olginate riparte da Manuel Cilio. Sarà lui la guida tecnica per la prossima stagione di Serie B, la quinta consecutiva per i biancoblu. «Una prima scelta», come ha spiegato il ds Fabio Ripamonti in fase di presentazione. «Il suo apporto nella gestione del gruppo e a livello tecnico-tattico è stato fondamentale» ha aggiunto il dirigente.

Cilio garantisce a Olginate continuità, essendo stato viceallenatore nella passata stagione, sia con coach Giorgio Contigiani sia con coach Max Oldoini. «Quando sono stato contattato, non ho avuto alcun dubbio ad accettare la proposta – ha dichiarato Cilio – Mi fa ancora più piacere avere conquistato “i gradi sul campo”, perché significa che lo scorso anno ho fatto vedere qualcosa di importante. È un onore avere questa carica, darò il massimo».

Sotto il profilo tecnico, la squadra ha confermato quattro giocatori protagonisti della salvezza dello scorso anno: Giacomo Bloise, che sarà capitano, Andrea “Shaggy” Negri, Andrea Ambrosetti e Luca Brambilla.
«La conferma qui a Olginate è per me motivo di orgoglio e sono davvero contento di continuare la mia esperienza nella squadra della mia città – ha spiegato Brambilla – È stimolante il fatto che le prime conferme arrivino da atleti e allenatori provenienti dal nostro territorio, valorizzando il potenziale che Olginate può esprimere in termini di risorse».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket