Seguici

Basket

È Stefania Mandonico l’ultimo colpo della Lecco Basket Women

Colpo da novanta della società bluceleste in vista della prossima stagione, sia che militerà in Promozione sia in Serie C. «Conosco l’ambiente, la scelta mi permette di coniugare al meglio il basket e gli impegni lavorativi»

Stefania Mandonico
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Stefania Mandonico completa il roster della Lecco Basket Women di coach Valentina Canali: è lei l’ultimo colpo di mercato della società bluceleste in vista della prossima stagione (in Promozione o Serie C se la domanda verrà accolta, il futuro dei campionati è ancora nebuloso). «Ho deciso di venire a giocare nella LBW perché mi è sembrata una società fresca e con tanta voglia di fare e perché ritrovo alcune giocatrici (e amiche) che già conosco e sono super. E poi, importantissimo per me in questo momento, mi permette di coniugare al meglio il basket e gli impegni lavorativi».

Stefania ha iniziato il suo percorso cestistico da bambina, «grazie a mio papà che allenava la squadra di Villa Romanò. Dopo gli anni del minibasket, ho giocato a Costa Masnaga e poi alla Comense dove ho vinto lo scudetto Under 16 – spiega – Da senior ho girato varie squadre, sempre in serie B, fino agli ultimi anni in cui ho giocato un paio di stagioni in C in seguito all’infortunio al ginocchio».

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? «Penso e spero di portare la mia mentalità vincente e l’esperienza necessaria per crescere come gruppo e come singoli. L’obiettivo ovviamente è quello di vincere sempre (scherzo), cercare di fare del nostro meglio e arrivare più in alto possibile, qualunque sia la categoria».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket