Seguici

Volley

AcciaiTubi Picco Lecco, coach Lullia torna in biancorosso: è il nuovo vice allenatore

Il nuovo secondo allenatore ha già lavorato all’interno della società biancorossa: nel 2018/2019 è stato tecnico in Serie C e scoutman in Serie B1

Stefano Lullia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È un «gradito ritorno» quello che va a completare lo staff tecnico dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco: Stefano Lullia sarà il nuovo secondo allenatore della società biancorossa e affiancherà coach Gianfranco Milano durante la stagione sportiva 2021/2022, che vedrà la compagine lecchese di nuovo ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B1. Dopo le ultime due annate trascorse come Direttore Tecnico alla Pallavolo Gonzaga Milano, Lullia ritorna sulla sponda orientale del lago, dove in passato ha già ricoperto il ruolo di allenatore nel settore giovanile biancorosso e quello di scoutman per la Prima Squadra: «un innesto importante che siamo certi possa rivelarsi fondamentale per l’apporto tecnico e gestionale che sicuramente saprà portare a tutto il team».

«Grande responsabilità»

«Sono felicissimo – ha detto coach Lullia dopo l’ufficializzazione dell’accordo -. Quando sono stato chiamato per affiancare coach Milano sulla panchina della prima squadra, non ci ho pensato molto ed ho accettato questa grande responsabilità. I rapporti con la Pallavolo Picco Lecco non si sono mai interrotti negli ultimi anni, conosco molto bene i valori umani e sportivi di questa società e della dirigenza. Senza perdere tempo, abbiamo iniziato subito a lavorare, insieme alla dirigenza, alla costruzione della squadra. Sono convinto che sarà un’altra annata estremamente difficile, ma questo non fermerà la voglia di lottare per raggiungere i massimi obiettivi sportivi».

Coach Stefano Lullia PICCO LECCO

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley