Seguici

Pallamano

San Giorgio Molteno, lunedì scatta la nuova stagione verso la A2

Per la 34^ annata partnership con Salumificio F.lli Riva. Il nuovo tecnico Branko Dumnic pronto a guidare una squadra con tanti confermati e molti innesti dal settore giovanile

Coach Branko Dumnic
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Parte ufficialmente lunedì 2 agosto la nuova stagione 2021-2022 dell’Hc San Giorgio Molteno che parteciperà al campionato di Serie A2, girone A.
Anche per la prossima stagione il main sponsor che accompagnerà la prima squadra e alcune delle formazioni giovanili, sarà il Salumificio Riva Molteno, per la trentaquattresima annata. Un vero e proprio record per cui tutta la società oronero è grata ai fratelli Riva e a Umberto Riva, per l’attaccamento alla società e al nuovo progetto presentato nei mesi scorsi.

«Insieme al Salumificio Riva, numerosi saranno gli sponsor a supporto di questa nuova avventura, in particolare Synermec, Expert Riva, Trafilerie San Paolo, Preimage Group, Panzeri sponsor tecnico, Danish Crown, Comital, International Food Trading e alcuni nuovi e importanti sponsor che entreranno presto a far parte del pool di aziende che sosterranno la nostra realtà e che verranno presentati prossimamente – spiegano dalla società brianzola – Oltre agli sponsor, un ringraziamento particolare al Comune di Molteno per la vicinanza alla società e alla parrocchia di Molteno che metterà a disposizione il rinnovato PalaSangiorgio».

Progetto a tinte “verdi”

Tra nuovi arrivi, e tante riconferme, la compagine moltenese avrà la prima grande novità in panchina, dove da quest’anno siederà il nuovo tecnico Branko Dumnic, allenatore di qualità e spessore indiscusso. Come anticipato dal presidente Livio Redaelli, la squadra lecchese si affiderà molto al potenziale dei giovani moltenesi, atleti che in questi ultimi anni hanno sviluppato una grande crescita sotto l’aspetto fisico, tecnico ed agonistico.

«Ci siamo adoperati molto per rafforzare la squadra portando a Molteno due giovani atleti con grande esperienza e capacità come Nicolò Garroni, per lui un ritorno a Molteno dopo i tre anni a Cingoli, e Davide Campestrini, nel ruolo di pivot, lo scorso anno alla Raimond Sassari formazione vicecampione d’Italia – spiega il direttore sportivo Matteo Somaschini – Ma l’aspetto fondamentale da rimarcare è che la società è molto felice di aver riconfermato tutti i propri giovani, ragazzi che hanno creduto nel nuovo progetto, fortemente improntato su di loro e sulla loro crescita. Ci aspettiamo molto, con l’impegno che non è mai mancato in questi anni, insieme a determinazione e grinta. Con questo mix di fattori ci sono tutti i presupposti per una grande stagione e per lottare al vertice della Serie A2. Vorrei ricordare e rimarcare anche il grande progetto che sta portando avanti Esteban Alonso, coordinatore delle squadre giovanili, il quale avrà il compito di gestire tutto il nostro vivaio».

I programmi estivi

«Il 2 agosto inizierà la preparazione atletica, con il tecnico Branko Dumnic che ovviamente non avrà l’intero roster a disposizione, perché alcuni dei nostri giocatori termineranno gli ultimi giorni delle vacanze estive, ma nello stesso tempo avremo un nutrito gruppo di giovani che si metteranno a disposizione del mister, per mostrare le proprie doti e ambire all’ingresso in prima squadra. Ufficialmente il campionato inizierà l’11 Settembre. Ci stiamo adoperando per allestire alcune amichevoli e per ora è confermata la sfida del 10 agosto contro il Cassano Magnago con la squadra che parteciperà al campionato di Serie A1, mentre il 7-28-29 agosto saremo presenti al tradizionale torneo Memorial Tacca sempre in quel di Cassano Magnago. Il Molteno è pronto – conclude Somaschini – e sono convinto che sarà una stagione ricca di grandi soddisfazioni e di alcune “importanti sorprese” che la società a breve vorrà regalare alla propria squadra ed a tutti i tifosi oronero».

Il roster 2020/21

Questa la presentazione dell’attuale roster per la prossima stagione di Serie A2: Giacomo Redaelli, Andrea Brambilla, Gioele Mella, Samuele Riva, Edoardo Dell’Orto, Lorenzo Galizia, Lorenzo Beretta, Davide Tagni, Daniele Zanoletti, Kevin Boetto e i nuovi arrivi Nicolò Garroni e Davide Campestrini a cui si aggregheranno i nuovi inserimenti Under 20 Leonardo Colombo, Stefano Sangiorgio, Manuel Redaelli, Riccardo Bonanomi, Riccardo Crippa, Lorenzo Esposto, Samuele Sala e Lorenzo Redaelli.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano