Seguici

Basket

Camilla Marconetti nuovo rinforzo per la Starlight Valmadrera

Nativa di Carate Brianza e studentesse di Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano, arriva in biancoblu con le idee chiare. «Ho voglia di imparare e di migliorare, di sudare minuto dopo minuto e canestro dopo canestro, di vincere»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altro innesto nel roster della Starlight Valmadrera. Classe 1999, nativa di Carate Brianza e studentesse di Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano, Camilla Marconetti porta energia al club del presidente Pino Scelfo. Ex danzatrice in giovanissima età, racconta così il suo amore per la pallacanestro. «Mi sono avvicinata al basket quando ho capito che avevo voglia di correre, saltare, giocare uno sport di squadra. Volevo fare prima calcio ma per fortuna, con il senno di poi, ringrazio i mei genitori che invece mi hanno indirizzato verso il basket».

La sua carriera è partita all’Apl Lissone dove è rimasta quasi per l’intero percorso giovanile, quindi si è trasferita a Biassono per iniziare a giocare in Serie B. Dopo cinque anni altra svolta, con il passaggio alla Milano Basket Stars.

«Primo contatto quasi per caso»

«Il primo contatto con Valmadrera è arrivato un po’ per caso – spiega Camilla – Chiacchierando con Valentina Ceccato, che per prima mi ha lanciato l’idea. Da lì dopo una serie di offerte e chiamate ho avuto il piacere di chiacchierare, prima con il coach Stefano Zucchi, che già conoscevo, e poi con il presidente Pino Scelfo, che invece ho avuto l’onore di conoscere. Sono state chiamate veloci ma intense, la loro energia e la voglia
di portarmi con loro in squadra e in società mi hanno travolto».

Gli obiettivi sono chiari. «Per questa stagione prevedo miglioramento e crescita – confessa – Ho voglia di imparare e di migliorare, di sudare minuto dopo minuto e canestro dopo canestro, di dare battaglia a tutte le avversarie e di vincere. Un bel programma vero?»

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket