Seguici

Vela

Equipaggio mandellese vince il Campionato europeo della classe 420

Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio conquistano l’ambito titolo nelle acque di Formia. Nel weekend la Lega Navale ha organizzato in maniera impeccabile sul lago il Campionato italiano delle Optimist

Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio festeggiano la vittoria europea
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fantastica vittoria del Campionato Europeo classe 420 per l’equipaggio mandellese composto da Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio nelle acque di Formia. Un risultato che entra senza dubbio tra quelli più importanti mai ottenuti dalla Lega Navale italiana sezione di Mandello.

I motivi di orgoglio per l’associazione lariana non sono finiti qui. Nel weekend è andato in scena con soddisfazione il Campionato italiano a squadre della classe Optimist. Tre giorni in cui, nonostante le condizioni meteo avverse, 16 squadre provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per conquistare l’ambito titolo. La vittoria finale è andata alla squadra della Fraglia Vela Riva del Garda, seguita dalla Lega Navale di Ostia Lido al secondo posto e il Centro Nautico Bardolino al terzo.

Il successo della manifestazione è dovuto in larga parte alla macchina organizzativa capitanata da Riccardo Di Paco con il prezioso contributo del tecnico della classe nazionale Marcello Meringolo, degli ufficiali di regata e in particolare modo di Valentina Venturi e Gill Caprara, i titolari della Watersportmarks che ha fornito un set di boe robotiche. Queste boe, molto pratiche e leggere, riuscendo a mantenere la loro posizione grazie a piccoli motori elettrici e a un Gps integrato, e non necessitando di alcun ancoraggio sul fondo, sono davvero molto pratiche e permettono anche piccoli spostamenti in base alle oscillazioni del vento.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Vela