Seguici

Basket

Caffè Agostani diventa main sponsor della Nuova Pallacanestro Olginate

Partnership con l’azienda brianzola leader nel settore della vendita di caffè a bar, ristoranti e in cialde. I titolari: «Vicini a sport non esasperanti come il calcio». Sul fronte sanitario accordo con Polimedical

Il direttore sportivo della Np Olginate Fabio Ripamonti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Si avvicina la nuova stagione di Serie B e la Np Olginate non si muove soltanto sul campo di gioco. Due importanti partnership sono state siglate dalla società biancoblu del presidente Fausto Chiappa e del direttore sportivo Fabio Ripamonti.

Il main sponsor sulle maglie olginatesi, che darà la denominazione alla squadra, nel campionato 2020/21 sarà Caffè Agostani. Stefano e Fausto Agostani, i titolari dell’azienda, già da diversi anni sponsorizzavano la Npo, ma ora hanno siglato un accordo più strutturato per diventare lo sponsor principale.

«È fondamentale e gratificante che un’azienda del nostro territorio, che ha saputo negli anni conquistarsi spazi sempre più importanti sul mercato nazionale di riferimento, abbia deciso di confermarsi al nostro fianco supportando in modo determinante il nostro processo di crescita a livello sportivo – è il commento del ds Fabio Ripamonti – Siamo onorati di avere sulle nostre maglie un brand così affermato e sarà un ulteriore stimolo per fare bene. Ringrazio sentitamente Stefano e Fausto Agostani».

Stefano Agostani commenta: «Da molti anni sosteniamo lo sport locale e siccome non amiamo l’esasperazione dell’ambiente del calcio, abbiamo optato per gli sport definiti minori come il rugby e il basket nei quali troviamo sani principi sportivi con l’augurio che possano attrarre l’nteresse e la passione dei giovani ragazzi. Per questo motivo abbiamo puntato sul Rugby Lecco sponsorizzato Tuttocialde e adesso dopo anni di collaborazione con Npo abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno finanziario anche nel basket, diventando il main sponsor con il nostro marchio “Caffè Agostani”».

La storia dell’azienda

L’azienda viene fondata nel 1969 da Giovanni Agostani, specializzata nella vendita di caffè a bar e ristoranti. Nel 2005 anticipa i tempi ed entra nel mondo dell vendite on line per poi creare il canale dedicato con Tuttocialde, specializzandosi in produzione e distribuzione di cialde originali e compatibili.
Nel 2011 l’apertura del primo punto vendita di Civate per poi sbarcare a Milano e raggiungere in pochi anni gli attuali 27 punti vendita di proprietà distribuiti su cinque regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna).
Nel 2016 apertura della nuova sede di Molteno e nel 2021 il lancio della nuova macchina a utilizzo esclusivo delle cialde Agostani.
Nel 2020 ha distribuito sul territorio italiano 270 milioni di cialde di cui 80 milioni a marchio Agostani.

Accordo con Polimedical

Altra importante partnership di Olginate con Polimedical, che garantirà alla società una forte crescita organizzativa sotto l’aspetto medico e di salute di tutta la squadra garantendo il monitoraggio costante degli atleti durante tutta la stagione per la cura e la prevenzione del roster. «Accettiamo volentieri questa nuova sfida perché condividiamo i valori di NPO e la sua mentalità vincente “Non si gioca per partecipare ma per vincere”», commenta Emiliano Carro, responsabile dell’area riabilitativa e di fisioterapia sportiva.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket