Seguici

Basket

La Np Olginate definisce lo staff tecnico di coach Manuel Cilio

Gli assistenti saranno Lorenzo Maga e Alessio Pesca, mentre confermato dallo scorso anno è Giacomo Garota. Il grande ritorno è quello del preparatore atletico Angelo Castagna. Raduno il 18 agosto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Agostani Caffè Olginate si radunerà il 18 agosto per preparare la prossima stagione di Serie B, che vedrà il quinto campionato consecutivo in categoria per la Npo. Definito nel frattempo lo staff di coach Manuel Cilio.
Assistant coach sarà Lorenzo Maga: «L’ho conosciuto quest’estate a un camp e mi ha colpito la sua grande umiltà e la voglia di imparare – spiega Cilio – Il secondo assistente è Alessio Pesca: è stato con noi la scorsa stagione e in pochi allenamenti mi ha fatto percepire il valore aggiunto che avrebbe potuto offrirmi nella gestione della prima squadra. Tutti e due saranno molto utili nello sviluppo e nella crescita dei giocatori più giovani del roster e avranno la responsabilità di scout e analisi dei nostri avversari».

Il grande ritorno è quello di Angelo Castagna, mentre è confermato Giacomo Garota che darà il suo contributo. «Sono molto soddisfatto del mio staff e non vedo l’ora di iniziare la preparazione che è fissata per il 18 agosto con l’augurio di poter finalmente avere i nostri tifosi sugli spalti e sentire il loro calore», chiosa il coach.

ALESSIO PESCA – Ass. Coach – 24 anni, allenatore dal 2016, a Pescate, Olginate e Bluceleste.
«Sono felice di essere stato riconfermato, dopo la breve esperienza dello scorso anno, come aiuto nello staff della Serie B. Spero di essere il più possibile utile alla squadra e sfrutterò ogni occasione per imparare accanto ad allenatori e giocatori professionisti».

Koi Sushi 5 euro - Medium

LORENZO MAGA – Ass. Coach – 32 anni, Sesto San Giovanni (MI).
Giocatore di C Silver ed Istruttore minibasket fino a 28 anni
Allenatore giovanili per 3 anni a Sangiorgese e ABA Legnano
Insegnante di Educazione Fisica nelle scuole primarie negli ultimi 6 anni (Laurea magistrale in scienze motorie)
«Sono molto contento e orgoglioso di entrare a far parte di uno staff dal quale potrò imparare e offrire il mio valore aggiunto. Non vedo l’ora di conoscere i giocatori e di cominciare a lavorare duro».

ANGELO CASTAGNA – Prep. Fisico – Da circa 20 anni preparatore fisico nel Basket fino al 2012 tra Lecco, Calolzio e Lierna in Serie C per poi passare le ultime 8 stagioni tra Lecco (6 anni) e Olginate (2 anni) in Serie B.
«Sono molto contento di tornare a fare parte dello staff NPO e di cominciare una nuova stagione per affrontare un campionato di alto livello. Ringrazio la dirigenza di Olginate e gli allenatori per la fiducia e stima dimostratami».

GIACOMO GAROTA – Prep. Fisico Settore Giovanile e Ass. Serie B – Alla sua seconda stagione ad Olginate
«Sono molto contento di far parte di questo staff giovane e volenteroso. Ringrazio NPO per la fiducia rinnovata e per questa grande opportunità. Affiancare un preparatore esperto come Angelo Castagna sarà una tappa fondamentale per la mia crescita professionale, abbiamo già iniziato a lavorare e non vedo l’ora di scendere in campo per far migliorare giorno dopo giorno la nostra squadra».

Infine come già annunciato tutto il reparto medico, osteopatico e massaggiatori è stato affidato al Centro Polimedical.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket