Mattia Tordini è virtualmente un nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912. Il giovane attaccante arriverà formalmente dalla lista degli svincolati dopo la non ammissione del Novara al prossimo campionato di Serie C, che ha portato la Figc a liberare automaticamente tutti gli elementi legati a Prima Squadra e Settore Giovanile. Il classe 2002 ha galleggiato per tutta l’ultima stagione tra le due squadre, collezionando 16 partite e 9 gol con la Primavera e 301′ minuti (10 presenze) con Marcolini e Banchieri: in vista c’è il passaggio dal lago Maggiore al ramo di Lecco.
Probabile che lo stesso 19enne, seconda punta che in passato ha vestito le maglie di Torino e Inter e dovrebbe andare a giocarsi il posto con Nicolò Buso, venga impiegato venerdì pomeriggio durante l’amichevole a porte aperte tra Lecco e Reggiana. Magari si vedrà anche Khadim Ndiaye, portiere in arrivo dall’Atalanta, mentre sulla fascia destra rimane aperta la pista che porta a Emanuel Ercolano (Sampdoria); di fatto siamo agli sgoccioli per quanto riguarda il mercato under, con una finestrella aperta che guarda verso Brescia per Mattia Capoferri.
Le uscite
Per due giovani che entrano ve ne sono altrettanti destinati a uscire. Andrea Malinverno, sempre impiegato da mister Mauro Zironelli durante il precampionato, dovrebbe andare in una tra Ponte San Pietro e Arconatese, ma il trasferimento è stato messo in stand-by visto il periodo non florido vissuto dal centrocampo bluceleste; e sempre in Serie D è destinato a scendere Siaka Haidara, che sino a questo momento si è messo in buona luce, trovando anche la via del gol contro la Casatese.