Seguici

Calcio

Il Lecco vuole chiudere il mercato: blucelesti su Morosini, Di Munno e Sparandeo

È soprattutto il nome dell’esperto centrocampista a far gola ai blucelesti, pronti a completare anche il reparto difensivo con il difensore del Benevent

Tommaso Morosini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due under e un nome pesante per gli ultimi sette giorni di calciomercato. Dopo una fase interlocutoria la Calcio Lecco 1912 vuole chiudere in crescendo da qui a lunedì 31, data ultima per completare le compravendite. I blucelesti sono pronti a pescare ancora una volta in casa Monza, visto il canale sempre attivo tra le due società, ma non solo: nel mirino del diesse Domenico Fracchiolla è infatti finito il difensore classe 1999 Luca Sparandeo, jolly impiegabile sulla sinistra sia come braccetto che sulla fascia laterale. Il giovane di proprietà del Benevento ha giocato sia in Serie A che in Serie B con i sanniti, ma negli ultimi anni ha vestito la maglia di Viterbese e Virtus Francavilla, trovando anche la via del gol in quattro occasioni durante l’esperienza pugliese. Secondo le indiscrezioni arriverebbe a titolo definitivo.

Di Munno e Morosini dal Monza?

E il doppio colpo potrebbe arrivare dalla vicina Brianza, dove in estate è tornato il giovane centrocampista Alessandro Di Munno (2000) dopo l’annata alla Pro Sesto (25 presenze, 1 gol). Il mediano arriverebbe a titolo definitivo all’ombra del Resegone, mentre il Lecco potrebbe prelevare il quotato Tommaso Morosini, rientrato in estate dal prestito dalla FeralpiSalò e trattato sottotraccia da un paio da settimane. Il nome è sicuramente noto ai più: mezz’ala offensiva bergamasca di 29 anni, dopo gli albori della carriera vissuti in Serie D ha fatto vedere le cose migliori con la maglia del Sudtirol nella prima metà del campionato 2019/2020, proprio prima di passare in biancorosso dietro un cospicuo corrispettivo economico in favore degli altotesini. Contro i blucelesti ha un bilancio pesante: 3 vittorie in altrettante partite, con un gol segnato al “Brianteo” a inizio 2020. 26 presenze, 4 gol e 3 assist: questo il bilancio dell’ultima stagione in terra bresciana.

Di Munno e Bolzoni BONACINA/LCN SPORT

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio