Seguici

Pallamano

A Molteno un gradito ritorno: sarà Marzocchini il condottiero

L’argentino sarà l’elemento di esperienza attorno al quale aggregare un gruppo di giovani per la prossima Serie A2. «Qui per il tecnico e il progetto: alzeremo il livello»

Alexis Marzocchini torna a vestire l'oronero dopo due stagioni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande ritorno a Molteno: Alexis Marzocchini torna a vestire l’oronero. Si tratta dell’elemento di esperienza che va a completare una rosa di giovani per affrontare la Serie A2, un vero e proprio condottiero forte di trascorsi recenti in maglia Hc San Giorgio, persino con i gradi di capitano.

Marzocchini fu, per intenderci, tra i protagonisti della scalata alla Serie A.
Alexis ha iniziato a giocare a pallamano all’età di 10 anni in Argentina, sua terra natia. Poi, a 20, si è trasferito in Europa, prima in Spagna e poi in Italia. Nel Belpaese, dove ormai si trova stabilmente da quasi dieci anni, ha vestito le maglie di Cassano Magnago, Raimond Sassari e, ovviamente, Molteno, dove ha già precedentemente trascorso quattro stagioni, tra il 2015 e il 2019.

«Conosco tutti i ragazzi, conosco i nuovi acquisti e posso dire che il livello di gioco si alzerà, perché al di là della capacità tecnica di ogni giocatore, sono tutti in primis grandissime persone che portano nel sangue la passione della pallamano – sono le sue parole – Un grande gruppo, e uno staff tecnico preparato ed esperto, porta con sè grandi risultati. Non vedo l’ora che possa cominciare il campionato».

Koi Sushi 5 euro - Medium

«Qui per dare il mio contributo»

Le motivazioni non mancano: «Ritorno a Molteno innanzitutto per dare il mio piccolo contributo. Sono vicino anche alla mia ragazza, che mi ha sopportato in questi ultimi anni. Ritorno perché so che trovo un ambiente sano, dove mi troverò bene, con una società che ha degli obiettivi ben precisi e molto ambiziosi. C’è la figura di un nuovo allenatore, Branko Dumnic, con un grande palmares ed esperienza e mi piacerebbe poter far raggiungere il traguardo prefissato dalla società».

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano