Seguici

Pallamano

Il Molteno è pronto all’esordio stagionale in A2: sfida al Metelli Cologne

Sabato alle 18.30 il derby lombardo apre il campionato della formazione oronero allenata da coach Dumnic. Il ds Somaschini: «C’è la giusta tensione. Siamo una squadra giovane, ma molti dei ragazzi hanno esperienza in Serie A»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Salumificio Riva Molteno è pronto ad affrontare la nuova stagione in Serie A2 agli ordini di Branko Dumnic. Sabato alle 18.30 gli oronero sono attesi dalla prima giornata di campionato e da un derby lombardo contro il Metelli Cologne, compagine allenata da Adnan Hodzic che dopo l’esperienza in A1, l’anno scorso in A2 ha saputo ritagliarsi il giusto spazio esprimendo anche un’ottima pallamano e mettendo in difficoltà squadre di vertice.

Cologne e Molteno, in qualche modo, si assomigliano sul piano progettuale. Entrambe le società hanno fatto la scelta di puntare su una rosa di giocatori locali, cresciuti nel proprio vivaio. Il Salumificio Riva Molteno, comunque, non si nasconde più di tanto. È consapevole che affronterà formazioni di rispetto, di sostanza e di carattere. Per conquistare la promozione in Serie A servono compattezza di squadra, determinazione e potenziale tecnico: «Ci siamo allenati bene – dice il ds Matteo Somaschini – pur non riuscendo a disputare molte amichevoli. Il coach ha a disposizione tutti i ragazzi. Sappiamo che Cologne è una squadra forte, sia in fase difensiva, sia in rapidità nelle ripartenze. Bisogna rimanere molto concentrati e compatti. C’è la giusta tensione. Siamo una squadra giovane, ma molti dei nostri ragazzi hanno fatto esperienza anche in Serie A. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, rimanere concentrati – conclude Somaschini – e giocare la nostra pallamano».

Koi Sushi 5 euro - Medium
Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano