Seguici

Pallamano

San Giorgio Molteno, buona la prima: espugnato il campo del Cologne

Il team di Branko Dumnic, impegnato in Serie A2, ha affrontato la giornata inaugurale di campionato scontro il Metelli Cologne, vincendo 28-22. Il dirigente Breda: «Dobbiamo lavorare ancora molto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Scatta nel migliore dei modi la stagione 2021/22 del Salumificio Riva Molteno. Il team di Branko Dumnic, impegnato in Serie A2, ha affrontato la prima giornata di campionato sul difficile campo del Metelli Cologne, vincendo 28-22 (primo tempo 14-12).

La differenza tra le due squadre si è vista, soprattutto nella seconda frazione, quando i brianzoli hanno cambiato ritmo alla gara, chiudendo bene ogni situazione offensiva dei locali e mettendo in evidenza anche una buona tenuta atletica.

Tutto bene quindi? Non del tutto, come ci spiega il dirigente Gianni Breda. «La squadra è consapevole che con l’arrivo di Dumnic deve adottare un certo tipo di gioco e di tattica – spiega – C’è un’evoluzione importante a Molteno sul piano tecnico e tattico. I ragazzi si stanno impegnando molto per assemblare, e mettere in pratica, tutto questo. Bisogna lavorarci ancora molto, anche perché purtroppo non si sono potute disputare molte amichevoli. Abbiamo commesso qualche errore, soprattutto nella fase finale del primo tempo. Ma ci può stare. Nella ripresa il Molteno ha preso il largo, controllando bene il vantaggio. Una vittoria meritata»
Prossimo match stagionale contro la Giara Assicurazioni Ferrara, sabato 18 settembre al PalaSangiorgio finalmente aperto al pubblico e ai tifosi brianzoli che potranno riabbracciare la loro squadra del cuore.

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 4, Redaelli 6, Galizia, Mella 5, Brambilla 3, M.Colombo, Bonanomi, Ilic 1, Tagni , L. Colombo 1, Sangiorgio, Riva 1, Crippa 1, Marzocchini 1, Campestrini 5.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano