Seguici

Calcio

Un fischietto esperto per Lecco-FeralpiSalò: gara a Fontani di Siena. Quattro i precedenti

L’esperto arbitro vanta cinque anni di esperienza in terza serie: nel 2019 diresse l’ultima gara di mister Marco Gaburro sulla panchina bluceleste

Federico Fontani BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Non sarà un arbitro di primo pelo quello che, domenica 19 settembre alle 17.30, dirigerà Lecco-FeralpiSalò. La gara, valida per la quarta giornata del girone “A” di Serie C, metterà di fronte due possibili outsider e potrebbe essere di non facile gestione: la Can “C” ha optato per Federico Fontani della Sezione Aia di Siena, al quinto anno in categoria, che ha già incrociato quattro volte i blucelesti in carriera. Il primo precedente affonda le radici addirittura al 19 ottobre 2018 (Lecco 2-2 VirtusVecomp Verona), ma tra i dilettanti se ne rintracciano altri due (Lecco 3-1 Inveruno, 20 marzo 2016; Levico Terme 1-2 Lecco, 26 febbraio 2017); l’ultimo incrocio risale al 29 settembre 2019: Lecco 0-2 Alessandria, ultima gara con mister Marco Gaburro sulla panchina bluceleste prima del patatrack consumato da lì a 48 ore. In stagione ha già arbitrato una partita di terza serie.

Il primo assistente sarà Giuseppe Trischitta della Sezione Aia di Messina, il secondo assistente sarà Rosario Antonio Grasso della Sezione Aia di Acireale. Completa la designazione il quarto uomo Manuel Gambuzzi della Sezione Aia di Reggio Emilia, prelevato dalla Can “D”.

Lecco-FeralpiSalò: arbitro e quaterna

Federico Fontani
Siena

Giuseppe Trischitta
Messina

Rosario Antonio Grasso
Acireale

Manuel Gambuzzi
Reggio Emilia

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio