Seguici

Video

AcciaiTubi Picco Lecco, in posto 4 c’è Bracchi: «Mi trovo bene, si sta creando un bel gruppo»

La giovane schiacciatrice classe 2002 è stata prelevata dal Volley Certosa, società di Serie B2 con la quale ha disputato l’ultima stagione. Completa un reparto molto forte

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le prime voci del “Bione” dicono che attacchi ogni palla allo stesso modo: forte, decisamente forte. Per Martina Bracchi sarà un anno di sicura crescita quello all’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco: la schiacciatrice classe 2002, reduce dall’annata in Serie B2 con la maglia del Volley Certosa, completa il reparto in cui ci sono le più esperte Arianna Lancini e Serena Zingaro. Attaccante molto promettente nativa di Piacenza, è cresciuta nelle giovanili della Libertas San Paolo e della Pallavolo Sangiorgio Piacentino, società con cui raggiunge i playoff per la promozione in Serie B2 e la vittoria nella fase regionale del campionato Under 18. Nel 2018 si guadagna la convocazione da coach Mencarelli per uno stage con la Nazionale al Centro Pavesi. Nel 2019 approda poi all’Academy Sassuolo, con la quale partecipa al campionato di Serie B2 e vince nuovamente la fase regionale Under 18; nel 2020 passa al Volley Certosa, rimanendo nella stessa serie.

«Gruppo che mi piace»

Martina, come ti stai approcciando alla nuova realtà?
«Per adesso mi sto trovando molto bene con le ragazze, così come coach Milano e i dirigenti. Spero eventualmente di poter migliorare il più possibile».

Le tue caratteristiche:
«Sicuramente è l’attacco, sto migliorando assolutamente in ricezione e difesa. Devo migliorare in tutto, anche sui miei punti di forza, e non smetterò mai di farlo».

Gruppo giovane e che si presenta con entusiasmo:
«Noi giovani ci siamo trovate subito, anche con le ragazze più grandi. Per ora la squadra è molto unita, mi piace molto il gruppo che si sta creando e spero che possa continuare così»

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video