Seguici

Video

AcciaiTubi Picco Lecco, in attacco con Lanzarotti: «Prenderò spunto dalle più grandi»

Giovane opposto prelevato dal Certosa Volley, si è formata anche al Centro Pavesi di Milano. È alla prima esperienza nel volley dei grandi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

È quello d’Irene Lanzarotti uno degli altri nomi nuovi della rosa dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco per il campionato nazionale di Serie B1 Femminile 2021/2022. Opposta, classe 2002, ha giocatori fin dall’età di 9 anni nelle giovanili del Certosa Volley. Sempre tra le file della società pavese, nel 2018 si è guadagnata la convocazione in collegiale con la Nazionale al Centro Pavesi. Con i colori del Certosa Volley vanta numerose vittorie nei campionati territoriali e nella stagione 2020/2021 la qualificazione alle final four regionali del campionato Under 19 insieme alla partecipazione al campionato nazionale di Serie B2 insieme a Martina Bracchi, anch’ella nuovo acquisto biancorosso.

«Esperienza che mi piace»

Irene, ti approcci al campionato di Serie B1:
«È il mio primo anno nella pallavolo dei grandi e non vedo l’ora di cominciare il campionato per dare il mio contributo. Per il momento mi trovo molto, molto bene con allenatore e compagne».

Squadra giovane, con entusiasmo e spensieratezza:
«Mi piace molto poter condividere un’esperienza con le ragazze più grandi come Serena Zingaro che ha un passato importante. Prenderò spunto da loro per raggiunger degli obiettivi della società».

Obiettivo personale…
«Ritagliarmi uno spazio importante per aiutare l’allenatore e la squadra, potendo contribuire sia in prima che in seconda linea».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video