Seguici

Basket

Serie A1, preseason: Limonta Costa Masnaga vittoriosa sul campo di Geas

Successo 64-63, test utile a verificare i progressi della squadra biancorossa. Coach Seletti: «Dal punto di vista offensivo andiamo ancora molto a sprazzi, con tante giocatrici che devono fare ancora uno step»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Amichevole infrasettimanale sul campo di Geas per la Limonta Costa Masnaga, prima del torneo “Memorial Augusto Teli” che si svolgerà il 18 e il 19 settembre sul parquet di casa. Un derby non ufficiale che ha dato diverse indicazioni positive a coach Paolo Seletti. Le pantere sono riuscite a spuntarla per un solo punto, 64-63, dopo un primo tempo giocato con una buona solidità e compattezza, racimolando un vantaggio considerevole alla fine del primo tempo, 21-37. Nel terzo quarto le padrone di casa, nonostante le numerose assenze, si sono rifatte sotto, tornando a -7 al 30′. Nell’ultimo parziale, però, la Limonta Costa Masnaga è brava a respingere gli assalti di Geas, portando a casa la vittoria con il punteggio di 64-63.

«Passo in avanti in difesa»

Ecco il commento di coach Paolo Seletti: «Qualche passo in avanti in questa partita, anche se bisogna considerare che giocavamo contro un Geas con tante assenze. Un match dai due volti: molto bene noi nei primi 20’, molto bene loro nel secondo tempo. Le cose che ci eravamo detti di fare siamo riusciti a metterle in pratica, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove siamo stati più compatti, abbiamo lottato di più e difeso meglio i pick&roll. Dal punto di vista offensivo andiamo ancora molto a sprazzi, con tante giocatrici che devono fare ancora uno step in avanti: bisogna ritrovare gli equilibri visti i grandi cambiamenti a livello di roster rispetto alla scorsa stagione».

Il tabellino del match

Geas Sesto S. Giovanni – Limonta Costa Masnaga 63-64 (11-17; 21-37; 49-56)
Limonta Costa Masnaga: 
Toffali 2, E. Villa 6, Balossi 2, M. Villa 14, Allievi 3, Spreafico 6, Vaughn 14, Jablonowski 11, Osazuwa 2, Jackson 4.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket