Seguici

Calcio

Calcio Lecco, arrivano duemila euro di multa per cori e proteste. Fracchiolla squalificato fino a metà ottobre

Il diesse fermato per tre settimane dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione, mentre la società paga anche i cori dei tifosi contro l’omolog bresciano Oscar Magoni

Domenico Fracchiolla espulso BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Costano caro alla Calcio Lecco 1912 cori e intemperanze di domenica. Durante la gara con la FeralpiSalò la Curva Nord ha intonato cori contro Oscar Magoni, direttore sportivo dei bresciani dal difficile passato a tinte blucelesti, verso le istituzioni calcistiche e le forze dell’ordine; inoltre, al quinto minuto della ripresa, il diesse Domenico Fracchiolla è stato espulso dopo il gol-non-gol di Mattia Tordini e alla squalifica è stata allegata anche una multa. Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 20 e del 21 settembre ha scelto di punire la società con un’ammenda di millecinquecento euro per i cori dei tifosi, francamente inedita e assurda la voce relativa a quelli contro un dirigente avversario, e un’altra della somma di cinquecento euro relativa all’espulsione del dirigente bluceleste, che dovrà rimanere fermo fino al prossimo 12 ottobre.

Lecco-FeralpiSalò: blucelesti multati, Fracchiolla fermato a lungo

SOCIETÀ
AMMENDA

€ 1.500,00 LECCO per avere i suoi sostenitori intonato cori oltraggiosi:

  1. Al 25′ del primo tempo per 2 volte, nei confronti di un Dirigente della Società avversaria;
  2. Al 5′ del secondo tempo per 2 volte nei confronti di Istituzioni calcistiche;
  3. Al 28′ del secondo tempo nei confronti delle Forze dell’Ordine.
    Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S. (r.c.c.).

DIRIGENTI ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 OTTOBRE 2021 E AMMENDA € 500.00

FRACCHIOLLA DOMENICO (LECCO)
per aver, al 5° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro perché‚ a seguito di una decisione di questi, entrava sul terreno di gioco per circa 2 metri nei pressi della linea mediana e urlava nei confronti del predetto.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (II INFR)
LORA FILIPPO (LECCO)

AMMONIZIONE (I INFR)
MARZORATI LINO (LECCO)
PISSARDO MARCO (LECCO)
TORDINI MATTIA (LECCO)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio