Seguici

Basket

Per la Np Olginate buona prestazione nel Trofeo Lombardia: è finale

Per Coach Manuel Cilio ancora indicazioni positive a dieci giorni dal debutto in campionato. Negri sugli scudi, impatto dalla panchina per Tomcic, Brambilla e Baparape. Battuta Desio 81-71, Bergamo o Pavia per la vittoria

Andrea "Shaggy" Negri, tra i migliori per Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Buone indicazioni per la Caffè Agostani Olginate dalla semifinale del Trofeo Lombardia, a una decina di giorni dal via al campionato di Serie B che vedrà i biancoblu tra le mine vaganti del girone B. Battuta a domicilio Desio 81-71.

Olginate parte male e deve subito rincorrere i brianzoli (seppure con qualche assenza) soffrendo particolarmente nel riuscire ad applicare le istruzioni difensive di coach Manuel Cilio. Uno straordinario Negri mantiene i lecchesi in carreggiata per chiudere il quarto sul 23-16.
Nel secondo quarto, anche grazie all’impatto della panchina (Tomcic, Brambilla, Baparape), la Caffè Agostani cambia completamente registro e prende l’inerzia della partita, chiudendo avanti il primo tempo (38-44) grazie a un perentorio parziale di 15-28.

Nel secondo tempo Olginate consolida il vantaggio toccando più volte la doppia cifra fino al massimo vantaggio di +13. Desio aggiusta la difesa e con maggiore intensità riapre l’incontro arrivando sul 60-62 sulla sirena della terza frazione.

Tripla di Okilievic decisiva

Nel quarto quarto sull’ultimo sforzo di Desio per rientrare, sul +8 è Okilievic a mettere una tripla pesante che riallontana i padroni di casa e mette fine alla contesa mandando Npo in finale, dove incontrerà la vincente tra Pavia e Bergamo (match in programma giovedì sera). Appuntamento a domenica alle ore 19.

In generale ancora buoni segnali per la Npo contro un’avversaria molto fisica, unico rammarico Cucchiaro ancora fermo in infermeria. Buon contributo di tutti i giocatori: il gruppo solido è la notizia più importante per l’imminente campionato.

Il tabellino del match

Desio-Np Olginate 71-81
(23-16, 38-44, 60-62)
Bloise 7, Brambilla Luca 14, Baparape 14, Ambrosetti 3, Negri 13, Okilievic 3, Tomcic 10, Maspero 14, Natalini 3, Martinalli 0, Clerici 0, Brambilla Luigi ne. All: Cilio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket