Seguici

Basket

Per Costa ultimo test prima dell’esordio in campionato

Le pantere scendono in campo domenica alle ore 17 per un’amichevole a Lucca: un bel test contro una squadra che si è rinforzata intorno a capitan Miccoli e a cui manca ancora l’americana Blake Dietrick

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ultimo appuntamento per la Limonta Costa Masnaga prima dell’Open Day di Moncalieri. Le pantere scenderanno in campo domenica alle ore 17 per un’amichevole a Lucca: sarà un bel test contro una squadra che si è rinforzata intorno a capitan Miccoli, a cui però mancherà ancora l’americana Blake Dietrick, in arrivo lunedì pomeriggio nella compagine toscana. Sarà una partita da ex per Laura Spreafico, ma anche, dall’altra parte, per Sofia Frustaci, cresciuta nel settore giovanile di Basket Costa.

Coach Paolo Seletti, intanto, si è soffermato sul torneo dello scorso weekend, traendo diverse conclusioni positive e confortanti: «Bilancio positivo: è stata una due giorni interessante perché ci ha permesso di giocare le nostre due partite più convincenti di questa pre-season, dandoci maggiore consapevolezza sui riferimenti del nostro sistema di gioco. La Spezia, che ha ben figurato in questo torneo, è una squadra che ha giocato su ritmi più simili ai nostri, mentre Campobasso è una squadra di grande qualità, ancora incompleta, che però gioca su ritmi differenti: ci siamo confrontati con entrambe e siamo riusciti a praticare una pallacanestro abbastanza piacevole, seppur con errori, basse percentuali al tiro e con diverse situazioni rivedibili».

«Manca ancora la continuità sui 40’»

Focus sulla difesa. «Abbiamo fatto qualcosa meglio rispetto alle precedenti uscite, con alti e bassi. Facciamo fatica ad avere continuità nei 40 minuti, però si vedono anche alcuni momenti in cui eseguiamo quanto prepariamo in allenamento. La leadership della squadra si è rafforzata ancor di più e alcune ragazze hanno fatto alcuni passi in avanti, prendendosi lo spazio a disposizione. Le ultime prestazioni sono state corali, con anche diverse ragazze in doppia cifra. Siamo ormai al fotofinish a livello di preparazione: dobbiamo finire di inserire alcuni aspetti e poi iniziare il lavoro di raffinamento per l’inizio ufficiale della stagione. Proseguiamo su questa strada con fiducia».

Il roster Le Mura Lucca: 2 Azzi, 3 Pellegrini, 9 Natali, 12 Parmesani, 13 Gianolla, 14 Kaczmarczyk, 15 Miccoli (K), 16 Valentino, 17 Gilli, 19 Frustaci

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket