Starlight Valmadrera pronta all’esordio stagionale in Serie B. Domenica pomeriggio scatta l’impegnativo campionato delle biancoblu guidate da Stefano Zucchi, con il primo scontro in trasferta a Milano (ore 18) nella tana del San Gabriele. Mercoledì ultimo test in amichevole contro Brescia.
«Sono ottimista e fiducioso – confessa coach Zucchi – Il motivo è semplice quanto molto importante: ho a disposizione un gruppo di atlete da considerare tutte titolari. Non ci sono giocatrici che partono dalla seconda linea e soprattutto so che ho a disposizione atlete che daranno il loro contributo. Siamo coperti in tutti i ruoli».
«Ora ho l’organico al completo»
Le amichevoli disputate in pre-season hanno soddisfatto il tecnico nonostante qualche difficoltà di troppo patita. «Diciamo che non sono mai riuscito ad avere tutto il roster al completo per vari motivi. In questa
settimana ho recuperato tutte le ragazze e quindi a Milano avrò l’organico pieno. Dalle amichevoli ho avuto risposte importanti. Era fondamentale assemblare il gruppo e provare i vari schemi».
Quali obiettivi per la compagine valmadrerese? «Aspettiamo almeno quattro partite per capire il ruolo della Starlight nel campionato di serie B e la forza di questa squadra. So di avere un ottimo collettivo. Ovviamente bisogna lavorare e rimanere concentrati in ogni partita».
Il programma della 1^ giornata nel Girone Verde
02/10 h 18 Baskettiamo Vittuone-Basket Femminile Varese
03/10 h 18 Quartiere Sant’Ambrogio-Milano Basket Stars
03/10 h 18 San Gabriele Milano-Starlight Valmadrera
03/10 h 18 Basket Canegrate-Basket Costa Masnaga