Colpo per la Caffè Agostani Np Olginate a poche ore dall’esordio in campionato: ha firmato infatti il contratto con la squadra biancoblu Biram Baparapè, che da un mese era aggregato alla squadra di coach Manuel Cilio. Si tratta di un innesto importante che completa il roster. Dopo le prove convincenti di precampionato, Biram andrà a ricoprire il ruolo di guardia mettendo a disposizione tutta la sua intensità difensiva abbinata a tanto atletismo, senza dimenticare le folate offensive anche in fase realizzative.
Baparapè, guardia classe 1997, nato a Desio e cresciuto cestisticamente a Cantù Progetto Giovani – con cui ha vinto lo scudetto Under 20 nel 2016 – ha avuto l’opportunità di essere inserito nel roster della serie A già nella stagione 2014/15 e 2016/17 e successivamente dal 2019 al 2021, stagione in cui ha collezionato cinque apparizioni in campo nella massima serie. Nella stagione 2017/18 è stato in forza all’Use Basket Empoli in Serie B (4.6 punti di media in 21 gare).
«Facile ambientarsi qui»
«Sono molto contento di aver trovato un accordo con la Caffè Agostani Olginate, conoscevo già coach Manuel perché mi ha allenato in qualche occasione durante il mio percorso giovanile e anche qualche componente della squadra, quindi non è stato difficile ambientarmi – è il commento di Baparapè – Il gruppo è giovane e con molta voglia di lavorare e fare bene. Sarà una stagione difficile visti i roster delle altre squadre, ma sono sicuro che ci toglieremo moltissime soddisfazioni perché non abbiamo niente in meno di nessuno, anzi».