Seguici

Calcio a 5

Saints Pagnano pronti al debutto stagionale: arriva l’Atletico Nervesa

«Stimolante lavorare con un roster rinnovato. Il precampionato ci ha soddisfatto, vogliamo essere subito più competitivi. Il girone a 14 squadre sarà più difficile del passato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Saints Pagnano pronti al debutto stagionale in Serie A2, sabato 9 ottobre alle ore 15 a Merate contro l’Atletico Nervesa. Per mister Danilo Lemma e i suoi ragazzi è l’occasione di provare a cominciare il campionato nel migliore dei modi, di fronte al pubblico di casa.

«È stato personalmente molto stimolante lavorare con un roster rinnovato – ha spiegato Lemma dai canali social della società – Sono davvero dispiaciuto per tutti i ragazzi che non sono più con noi, con molti di loro sono legato anche personalmente, ma bisogna guardare avanti e anzi le novità portano sempre entusiasmo e motivazioni che sono componenti che ritengo spesso decisive. Il precampionato si può dire che è stato soddisfacente ma conta solo quello che faremo da sabato 9 ottobre. La squadra è ovviamente in costruzione ma vale credo anche per gli altri e sarà sempre così per tutta la durata della stagione. L’importante è essere competitivi sin dalla prima partita, il resto per ora non conta».

«Credo che il livello del girone sia più alto»

Lemma si concentra sugli obiettivi stagionali dei brianzoli, piuttosto chiari. «Il campionato è tornato a essere a 14 squadre, quindi 26 partite invece delle 20 ufficiali delle ultime due stagioni lo rendono ben diverso – spiega – Siamo solo 5 reduci dal girone A 20-21 e 3 di queste sono arrivate dal 2° al 5° posto. Ho come la sensazione che il livello possa essere più alto rispetto al recente passato ma è molto difficile dirlo, conosco poco delle avversarie. Un altro fattore relativo allo scorso campionato è stata ovviamente la pandemia con un calendario completamente irregolare e tante altre problematiche. Quest’anno ci auguriamo tutti che incida molto meno ma è una variabile che ritengo vada comunque considerata. L’obiettivo dei Saints Pagnano è dimostrare di valere la Serie A2 che significa fare almeno 30 punti che ritengo sia la quota necessaria per mantenere la categoria. Per noi giocare contro certi avversari e su certi campi prestigiosi deve essere sempre un piacere ma dobbiamo essere sempre focalizzati sul nostro obiettivo che è ottenere risultati: è l’unico metro di misura che mi interessa».

La partita sarà trasmessa live sulla pagina Facebook dei Saints.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5