Seguici

Basket

Minors: Mandello rullo compressore, la Lecco Basket Women debutta vincendo

I lariani, a punteggio pieno dopo quattro giornate in C Silver, sono attesi venerdì dal derby con Calolzio. Le blucelesti battono Mantova all’esordio stagionale. Nibionno guida il girone di Serie D

Il coach del Mandello Federico Chicco Tocalli
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Come ogni settimana riassumiamo l’andamento dei campionati regionali e delle squadre lecchesi, maschili e femminili, che li animano.

Serie C Silver

In Serie C Silver sconfitta per la Carpe Diem Calolzio che cade sul campo della Pezzini Morbegno 69-53. I calolziesi sono avanti nel primo quarto ma subiscono il ritorno dei padroni di casa che allungano all’intervallo (38-29) e poi gestiscono il tentativo di rimonta della Carpe Diem. Per i ragazzi di coach Mazzoleni top scorer Leonardo Meroni con 16 punti.

Non conosce sosta la corsa del Mandello: la TecnoAdda supera agevolmente anche lo scoglio rappresentato dal Team Abc Cantù, 78-52 il punteggio finale. Sugli scudi Redaelli autore di 28 punti, 19 per Crippa. Tocalli e la sua banda restano primi, imbattuti e solitari, a quota 8 in classifica. Venerdì sera al PalaRavasio di Olginate va in scena il derby fra le due compagini lecchesi.

Serie D

La panchina del Civitz nella vittoria su Concorezzo

In Serie D comanda il Nibionno: i biancoblu regolano il Cb Pescate 73-56 nel derby trascinati dai 16 punti di Bonfanti. Nelle file della squadra di Amadori brilla Tentori con 19 punti.

Prosegue la propria marcia la Medinmove Vercurago che dilaga contro La Sportiva Sondrio, 82-56, così come il Civitz che si impone 85-56 sulla Pall. Concorrezzo. Importante successo dell’Ars Rovagnate 68-65 sul campo del Seregno. In classifica, dietro al Nibionno, inseguono Rovagnate e Vercurago a 4 punti con Sondrio e Seregno. Civitz a 2, Pescate ancora ferma al palo. Prossimo turno: derby Rovagnate-Civitz venerdì 22 ottobre, Concorrezzo-Pescate, Nibionno-Vercurago domenica 24 ottobre.

Serie B femminile

Sconfitta interna per la Bianchi Group Costa, la seconda squadra della società brianzola, 60-65 contro la Milano Stars.

Serie C femminile

La Lecco Basket Women, all’esordio in Serie C, vince superando la Virtus Mantova 67-55 al palazzetto di Annone Brianza. Trascinate da Nava (15 punti nel primo tempo), le blucelesti chiudono all’intervallo 38-24, ma nella ripresa le virgiliane rimontano fino al 42-39 di fine terzo quarto. Decisivo per la vittoria delle lecchesi è il break di 10-0 nei primi cinque minuti.

“Voglio fare i complimenti alle ragazze, a quelle che hanno giocato e quelle che purtroppo non hanno potuto farlo per guai fisici – è il commento di coach Valentina Canali – Esordire in un campionato per noi nuovo, quasi due anni dopo l’ultima gara ufficiale con diversi elementi fermi ai box per infortuni e giocatrici non al meglio per problemi fisici non era facile. Le ragazze hanno saputo unirsi e sfoderare una prestazione di grande volontà e coesione e in alcuni momenti anche di discreta qualità tecnica”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket