Seguici

Calcio

Calcio Lecco, trattativa avanzata con Scaccabarozzi. La conferma è di Matteassi

Il 24enne centrocampista, rientrato a Piacenza dopo il prestito alla Vibonese (36 presenze, 2 gol e 2 assist) è prossimo a vestire la maglia della squadra della sua città: la conferma del diesse Matteassi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Scaccabarozzi in questo momento sta trattando con il Lecco e penso andrà lì a titolo definitivo». Le poche parole, nette, del diesse piacentino Luca Matteassi aprono la porta allo sbarco del lecchese nella squadra principale del territorio. Il centrocampista classe 1994, calcisticamente cresciuto nel Settore Giovanile e nella Prima Squadra dell’Olginatese (eccezion fatta per una parentesi all’Inter), è quindi diretto verso i blucelesti. Nell’ultima stagione è sceso in campo 36 volte con la maglia della Vibonese, dov’era in prestito, mettendo a segno 2 gol e altrettanti assist.

Una volta messe in mostra le sue qualità con la maglia bianconera (65 presenze e 8 gol da “under” in Serie D), dove ha saltato la Juniores Nazionale per approdare direttamente tra i “grandi” a 16 anni, ha fatto il salto tra i professionisti, giocando per quattro anni e mezzo a Renate (123 partite, 10 gol, 16 assist e la fascia di capitano al braccio in vece di Malgrati) e, nel mezzo, sei mesi a Piacenza (26 partite, 2 gol e 3 assist tra agosto 2017 e gennaio 2018). Ora, se la trattativa andrà a buon fine, il possibile approdo a Lecco.

Le notizie sul calciomercato

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio