Seguici

Volley

Picco Lecco, da Uyba arriva la giovane centrale Camilla Gerosa: «L’ambiente mi ha ben impressionata»

La giovane centrale, dopo l’esperienza accumulata con Volley Orago e Uyba Volley, ha scelto la società lecchese per l’anno del debutto nella terza serie nazionale

Camilla Gerosa, centrale della Picco (Foto Carpisa Yamamay Jaked Sport)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Nuovo arrivo in casa AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco. Camilla Gerosa, centrale classe 2001 scuola Progetto Volley Orago, dopo la stagione vissuta tra la Serie B2 e la formazione Under 18 della società di Busto Arsizio vivrà, quindi, da protagonista il mondo della Serie B1. Dopo le conferme di Lancini, Martinelli, Mandaglio e Mainetti, la Picco mette un altro tassello importante a fianco dell’ultima arrivata Martina Focaccia.

Arriva, per Gerosa, il momento di mettere a frutto l’esperienza maturata anche con le grandi della quarta serie nazionale: «Sicuramente arrivo alla Picco con molte ambizioni e spero di fare molto bene, crescendo mentalmente, atleticamente e, soprattutto, tecnicamente. Giocare in Serie B2, contro ragazze molto più grandi, ti fa capire che non basta solo la tecnica, ma anche che l’esperienza svolge sempre il suo ruolo».

Anche lei avrà a che fare con la sapienza di coach Gianfranco Milano: «L’ho già conosciuto, poichè sono stata in palestra ad allenarmi prima di scegliere la proposta della Picco. Il coach è molto simile ad alcuni allenatori che ho già avuto, mi ha ben impressionato il modo in cui lavora. La società, inoltre, mi ha dato l’idea di essere composta da persone molto cordiali e disponibili».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley