Il Basket Costa riparte verso la nuova stagione, che si annuncia per forza esaltante. Il raduno è fissato per il prossimo 19 agosto. Le pantere salutano quattro giocatrici della prima squadra che sarà chiamata ad affrontare la prima, impegnativa stagione nella massima serie nazionale, la A1.
Lasciano infatti capitan Michela Longoni, Angelica Tibè (entrambe prodotti delle giovanili biancorosse), Liga Vente e Martina Picotti. Tibé è andata al Selargius, in A2, dello stop di Longoni si è già parlato; Vente si trasferisce a Udine in A2 mentre Picotti saluta a sua volta per impegni professionali.
Gli innesti nel roster sono tre: Jori, Elisabeth e Reyna. Confermate Baldelli e Rulli, mentre le altre a completare l’organico affidato a coach Seletti saranno ragazze del settore giovanile: Camilla Allevi, Gaia Celli e Silvia Colognesi del 2002, Vittoria Allievi, Nancy N’Guessan e Laura Toffali del 2003, Eleonora Villa e Matilde Villa del 2004. Queste ragazze saranno protagoniste anche dell’Under 18 Rossa.
Lo staff tecnico
In panca ci sarà un nuovo coach, Paolo Seletti. Sostituirà Gabriele Pirola che resta a Costa come responsabile del settore giovanile maschile e femminile, un ruolo fondamentale che si adatta di più alle sue esigenze lavorative e che potrà esaltare le sue doti di formatore. Confermato lo staff tecnico della scorsa stagione con Pier Rossi e Bicio Ranieri. Cambia il preparatore atletico, cambia anche parte dello lo staff sanitario. Per i fisioterapisti entra lo studio MedinMove di Lecco.