Seguici

Basket

Basket Lecco, coach Eliantonio: «Voglio corsa, lavoro, energia»

Prime dichiarazioni del coach dal centro sportivo del Bione dopo il raduno ufficiale della squadra. «I tre esterni d’esperienza dovranno trascinare i più giovani. Il girone di Serie B è equilibrato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non ha dubbi coach Riccardo Eliantonio: la chiave per ben figurare nel corso del prossimo campionato di Serie B è lavorare senza pensare a nient’altro. L’obiettivo è migliorare, crescere nel corso della stagione una squadra molto giovane che ruoterà attorno all’esperienza di tre giocatori senior, Mascherpa, Casini e Bloise.

«Le sensazioni sono positive – spiega l’allenatore – I ragazzi erano carichi quando li ho sentiti. Il primo obiettivo è creare il gruppo, devono stare bene insieme in campo e fuori – spiega il coach – Gli schemi, i giochi: tutto questo lo vedremo più avanti. I primi dieci giorni avremo tre sedute atletiche al mattino e tutti i pomeriggi di basket. Vivremo un precampionato un po’ particolare: abbiamo avuto prima un invito a Bernareggio per il torneo, poi dopo dieci giorni mi hanno detto che non eravamo più iscritti. Questo ci ha costretti a reinventare il periodo: incontreremo diverse squadre importanti di C Gold, Gazzada, Saronno, Desio, Legnano, Bernareggio. Stiamo definendo un’amichevole con Alessandria, aspettiamo una risposta da Orzinuovi per il 18 settembre».

Basket Lecco, scatta il raduno al Bione

C’è grande curiosità per capire cosa vedremo in campo, anche se l’esperienza di Eliantonio – anche come avversario al Bione – e la fisionomia del roster sembrano abbastanza chiare. «Sicuramente abbiamo esterni importanti con grandi capacità realizzative, giocatori di categoria, più lunghi giovani e con margini di miglioramento. Sarà una squadra frizzante che correrà il più possibile, come piace a me. Con i tre esterni esperti dovremo cercare di trascinare i più giovani nelle partite toste. Il girone è equilibrato e abbiamo bisogno di energia e tanta voglia di migliorare allenamento dopo allenamento».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket