Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Francesco Filucchi verso l’ingresso in società: ipotesi Direzione Generale per il figlio d’arte

Il giovane dirigente romano, figlio di Stefano Filucchi, vicepresidente del Cagliari, è destinato a ricoprire la carica di Direttore Generale in seno alla società bluceleste

Francesco Filucchi, in piedi con la camicia bianca, assiste a Lecco-Robur Siena
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La presenza di Francesco Filucchi sul terrazzino “presidenziale” del Rigamonti-Ceppi” durante Lecco-Robur Siena non era passata inosservata ai più. Non un volto nuovo dalle parti di via Don Pozzi: già ad aprile 2019 l’avevamo immortalato durante Lecco-Sestri Levante, la sua “prima” a fianco di Gianluca Paparesta, oggi figura dirigenziale del rinato Palermo, ma sempre decisamente vicino alle “cose” calcistiche del patron Paolo Di Nunno. Ne nacque, nel corso delle settimane, anche una decisa contestazione della tifoseria nei confronti dell’ex arbitro internazionale, che la piazza spiegò chiaramente di non voler all’interno della dirigenza. Le parole di Gino Di Nunno sul conterraneo («E’ solo un amico di famiglia») spensero definitivamente il fuoco della polemica.

Nel corso della Coppa Italia di Serie C e in occasione delle prime apparizioni in campionato, Paparesta è tornato a mostrarsi pubblicamente allo stadio, facendosi accompagnare, per l’appunto, dal giovane dirigente romano. Trentenne figlio del noto Stefano Filucchi, vicepresidente e consigliere d’amministrazione del Cagliari Calcio, dirigente della Saras ed ex dirigente dell’Inter, ha vissuto la sua ultima esperienza al Chiasso, club svizzero di cui è stato responsabile dell’area tecnica da giugno 2018 a un periodo che non è dato, per ora, conoscere: «Anche negli uffici della sede rossoblu, negli ultimi tempi c’è stato un bel via vai con arrivi e partenze fulminee che il più delle volte sono passati inosservati – scriveva ilmiochiasso.it a gennaio 2019 -. Basti pensare a Francesco Filucchi, annunciato ufficialmente a fine giugno come Direttore dell’Area Tecnica, di cui si sono perse le tracce».

Oltre all’esperienza svizzera, Filucchi vanta degli incarichi come osservatore all’Inter nel periodo di Branca, Ausilio e Mirabelli, al Cagliari (capo scouting e Ds del Settore Giovanile) e come collaboratore dell’area tecnica al Brescia. A Lecco, stando alle indiscrezioni, lo attende un ruolo nuovo, quello di Direttore Generale attualmente occupato da Angelo Maiolo, che nei mesi scorsi negò categoricamente di conoscerlo nonostante fossero seduti fianco a fianco durante la gara interna disputata con l’Arconatese. Sarà interessante, quindi, capire anche quale incarico sarà ricoperto dal braccio destro di Di Nunno.

AGGIORNAMENTO

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio